Simone Cruciani è la prima conferma a Portomaggiore

Arrivano le prime notizie ufficiali dal mondo della pallavolo, gli emiliani di Portomaggiore attendono di capire se dopo la stagione trionfale e la fusione con Ferrara possano disputare la serie A3 maschile. Nel frattempo la dirigenza sta costruendo la squadra partendo dalla conferma del tecnico che sarà ancora lo spoletino Simone Cruciani: «Non ho mai avuto dubbi di proseguire con questa società sportiva, l’emergenza sanitaria ha creato qualche dubbio sul lato economico ma nel momento in cui si sono avute queste certezze, abbiamo subito trovato l’accordo. La promessa che ho…

Bonus 600 euro anche per gli ufficiali di gara

Bonus 600 euro

In riferimento al decreto Cura Italia bonus 600 euro per collaboratori sportivi, la Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato, tramite l’ufficio competente, di aver espresso parere favorevole all’erogazione del contributo a tutti gli ufficiali di gara che ne abbiano fatto richiesta, presentando idonea documentazione. L’allargamento agli arbitri ed osservatori è stato introdotto in base alle nuove indicazioni dall’ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei Ministri, con cui si rivede la precedente posizione assunta dai medesimi Enti (in precedenza mancava il ‘vincolo negoziale’).

La superlega vuole tornare a dodici squadre

Nel consiglio federale della Fipav tenutosi nei giorni scorsi è stata confermata l’indizione del massimo campionato maschile a tredici squadre (con due retrocessioni), mentre è prevista dalla categoria inferiore una sola promozione. La supercoppa italiana sarà il primo evento di apertura della stagione ed al momento è fissata per l’ultima settimana di agosto, nelle ipotesi si pensa ad un evento con otto squadre. In vista della ripresa delle sedute in palestra, la Lega ha chiesto alla Federazione di intercedere col Coni per far anticipare la concessione dei visti per i…

Giulia Mio Bertolo si trasferirà a Bergamo

Si incrociano le notizie dei nuovi arrivi e delle partenze nella massima categoria e i tifosi della Bartoccini Fortinfissi Perugia guardano con curiosità alle mosse di mercato. Dopo aver accolto con piacere un movimento in entrata adesso gli appassionati salutano la partenza della centrale Giulia Mio Bertolo che resta in serie A1 femminile e con tutta probabilità si accaserà a Bergamo.

Alessandro Piccinelli: «Continuo il mio percorso a Perugia»

Dopo le due ottime stagioni nelle quali ha confermato ai tifosi della Sir Safety Conad Perugia le sue doti nei fondamentali di seconda linea, arriva un’altra conferma di cui si era a lungo parlato nelle scorse settimane. Il libero (classe 1997) cresciuto sotto il profilo dell’esperienza e della personalità all’interno del rettangolo di gioco, ha raggiunto l’accordo per le prossime tre stagioni, ed è proprio Alessandro Piccinelli a parlare: «Aver rinnovato per altri tre anni è per me motivo di orgoglio. A Perugia si sta bene, è una società solida…

Il beach volley lancia il suo appello

Il panico per la diffusione del Covid-19 sta mettendo a repentaglio uno degli sport più amati dell’estate. Sulle spiagge italiane non si può giocare a beach volley e i rappresentanti della disciplina sono insorti chiedendo alla Fipav di rivedere i provvedimenti. Otto campioni del passato che lavorano professionalmente nel settore (Gianni Mascagna, Dionisio Lequaglie, Thomas Casali, Gianluca Casadei, Andrea Raffaelli, Eugenio Amore, Paolo Ficosecco, Filippo Cecchini) hanno scritto una lettera per proporre un ripensamento del protocollo, con alcuni accorgimenti: massimo otto persone per campo (16 mq. a disposizione ad atleta);…

Città di Castello Volley programma la prossima stagione

Volley Città di Castello (team)

Con una nota stampa di poche righe la Volley Città di Castello ha smentito ieri le notizie pubblicate negli ultimi giorni sugli organi di stampa a proposito del futuro della società e di possibili nuove collaborazioni, ricordando come a far fede siano soltanto i propri comunicati ufficiali. La dirigenza biancorossa ha reso poi noto che è già al lavoro per programmare la prossima stagione agonistica. Una precisazione che tende a tranquillizzare l’ambiente altotiberino delle schiacciate ma che in concreto non spiega se la collaborazione tra San Giustino Volley e Città…

Serena Ortolani: «Perugia vuole fare il salto di qualità»

Arriva direttamente dal web la conferma della novità di mercato di cui si era tanto parlato nelle scorse settimane alla Bartoccini Fortinfissi Perugia che tramite una diretta sulla pagina social di facebook ha presentato ufficialmente alla stampa e alla tifoseria l’opposta Serena Ortolani, confermando le indiscrezioni anticipate oltre un mese fa: «Grazie per questa presentazione, sono curiosa di conoscere il roster e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro dopo l’improvvisa e prematura interruzione. Ho effettuato le visite mediche e sono pronta per mettermi al lavoro, alcune atlete le conosco…

I Sirmaniaci consegnano il materiale all’ospedale di Perugia

Si terrà oggi l’epilogo della campagna di raccolta fondi promossa dalla tifoseria organizzata dei Sirmaniaci che nelle scorse settimane aveva lanciato il suo messaggio di solidarietà per sostenere l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Le donazioni hanno raggiunto la cifra di quasi 5’000 euro che sono serviti ad acquistare materiale sanitario quale sarurimetri e dispositivi di protezione individuale. Una delegazione di una quindicina di supporter della pallavolo di superlega maschile (Sirmaniaci curva e Sirmaniaci est-ovest-gradinata) si incontrerà alle ore 15,30 con il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera dottor Onnis all’ingresso…

Filippo Lanza è destinato a lasciare Perugia

La situazione è ancora fumosa nella superlega maschile di pallavolo ma le squadre migliori hanno già completato i loro organici. La Sir Safety Conad Perugia deve comunque sistemare un ultimo tassello dato che le intenzioni che prima erano state solamente captate adesso si sono fatte concrete con dichiarazioni rilasciate durante un programma web dal d.s. Stefano Recine pochi giorni fa: «Lo schiacciatore Filippo Lanza è in uscita per una scelta tecnica». I tifosi meno avveduti sono rimasti sorpresi, anche in virtù di quanto il giocatore veneto aveva scritto sui suoi…