Al via una nuova settimana di lavoro per la Sir Safety Conad Perugia di superlega maschile. Dopo la domenica di riposo stamattina i bianconeri si sono presentati al palasport per una seduta fisica in sala pesi mentre nel pomeriggio è in programma l’allenamento tecnico sotto le direttive del tecnico Heynen. Settimana molto intensa per i block-devils, l’ultima senza incontri ufficiali. Settimana che vivrà di quattro doppie sedute (con l’eccezione di mercoledì) e che proporrà per i bianconeri un nuovo allenamento congiunto rigorosamente a porte chiuse, stavolta a Pian di Massiano,…
Mese: Agosto 2020
Vittoria Repice: «Pronta ad spingere Castiglione del Lago»
Arriva una nuova conferma delle notizie largamente anticipate dalla nostra testata, si rivela azzeccata la voce riguardante la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che affronterà la serie B2 femminile, voce che circolava già da mesi e che costituisce un colpo sensazionale di mercato portando sulle rive lacustri la fortissima centrale Vittoria Repice proveniente da Soverato (A2), queste le sue prime parole: «Sono molto contenta di appoggiare questo progetto ambizioso con una società di grandi principi morali e sportivi. Ho avuto il piacere di conoscere la società lo scorso anno e…
Ilaria Vagni è il miglior arbitro d’Italia
Bissa un successo personale eccellente Ilaria Vagni, arbitro di pallavolo, impiegata l’Università degli Studi di Perugia. Dopo aver conquistato nel 2011 il premio di migliore arbitro di A2, arriva nel 2020 al suo primo pallone d’oro venendo insignita del premio ‘Toniolo’ quale miglior arbitro italiano di superlega. La sorpresa è arrivata al raduno degli arbitri svolto nel fine settimana a Chianciano Terme, con il presidente della Lega Pallavolo Serie A maschile Massimo Righi, che ha consegnato al fischietto (classe 1970), prima donna italiana ad ottenere il brevetto di livello internazionale,…
I Gatta ci Covid dominano al Memorial Claudio Giri 2020
Anche la settima edizione del Memorial Claudio Giri è stata portata a termine, malgrado i problemi di questi mesi che hanno complicato l’organizzazione e nonostante i capricci del tempo che potevano far sembrare impossibile arrivare all’epilogo. Tutto insomma come da programma, per una due giorni di grande divertimento che ha avuto un duplice scopo, onorare il ricordo di un grande sportivo che ha lasciato una impronta indelebile nella pallavolo e sensibilizzare gli sportivi verso una nobile causa. Il torneo di sand volley disputato con l’ormai consolidata formula del 3×3 misto…
Marco Cittadino al centro della Inter Volley Foligno
La Inter Volley Foligno acquisisce tecnica, duttilità ed enorme esperienza per affrontare il campionato di serie B maschile inserendo in organico una pedina esperta. Il neoacquisto al servizio della squadra biancoazzurra è il centrale di 201 cm. Marco Cittadino che porta così ulteriore qualità e solidità alla squadra. Dopo gli esordi a Lamezia, sua città natale, a diciassette anni viene chiamato da Cosenza (A2), che lancia di fatto la sua carriera; diverse le esperienze in A2 e in B che lo vedono protagonista in società blasonate. Un ingaggio che rappresenta…
La Volleyball Foligno prende Merli e Carbone
Per la prossima stagione che segna il ritorno della società in serie B maschile a distanza di una decina di anni la Italchimici Intersistemi Foligno ha rafforzato il suo organico per farsi trovare pronta. Nel reparto schiacciatori ci sarà Jacopo Carbone, giovane talentuoso dalle ottime qualità tecniche; nel reparto dei centrali è stato invece ingaggiato Lorenzo Merli atleta di grande spessore tecnico ed importanti doti fisiche. Entrambi i volti nuovo provengono dall’altra squadra cittadina della Inter Volley Foligno (B).
Castiglione del Lago, Jessica Puchaczewski sarà l’opposta
Una conferma tanto attesa quanto voluta da tutti tecnici dirigenza e tifosi della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Indosserà per un altro anno la maglietta delle lacustri, e per l’occasione ritornerà nel ruolo di opposta che l’ha vista protagonista tanti anni Jessica Puchaczewski che dice a pochi giorni dalla ripresa: «Sono rimasta perché mi sento accolta come se fossi in una famiglia, la società è sempre venuta incontro alle mie esigenze e poi, non per ultimo, il salto di categoria ottenuto è stato mosso anche da una scommessa fatta tra…
Città di Castello, a metà settembre donne al lavoro
La Città di Castello Pallavolo, in seguito alla riapertura del palasport Andrea Ioan, comunica ai propri tesserati che dal 14 settembre riprenderanno gradualmente tutte le attività delle proprie squadre. La ripresa totale di tutto il movimento avverrà appena l’amministrazione comunale, in accordo con gli istituti scolastici cittadini, metterà nuovamente a disposizione l’uso delle palestre; ogni gruppo verrà prontamente avvisato degli orari degli allenamenti. Il club tifernate, come previsto dalle indizioni della Federazione Italiana Pallavolo, si è iscritto e parteciperà ai campionati regionali di serie C femminile e, per la prima…
San Giustino punta ad essere un polo aggregante
Le società Pallavolo San Giustino e Volley Club Altotevere Umbro, nuovo binomio di crescita sportiva e sociale per San Giustino, confluiranno le proprie forze in un sodalizio a beneficio del paese e della comunità, con la ferma intenzione di portare avanti un progetto di primissimo livello. Questa condivisione comincerà con l’unificazione dei loghi, dalla presenza su internet, sui social, e su tutte le attività che le due società promuoveranno. Dimostrazione di una volontà aggregante che vuol fare della pallavolo e dei sani principi di lealtà sportiva un patrimonio del quale…
Le donne di Perugia non reggono l’urto con Novara
Dopo la sospensione di tutti i campionati di pallavolo l’attesa era grande sabato pomeriggio per assistere alla prima partita ufficiale della ripresa. La supercoppa italiana ha dato spazio alle formazioni della massima categoria ed è toccato alla Bartoccini Fortinfissi Perugia l’onere di debuttare davanti al pubblico curioso del web. Una sconfitta quella delle magliette nere che nella prima partita senza pubblico ha cominciato con un passo lento, poi è crescita ed ha tenuto bene il campo nella seconda frazione, ma dal terzo set in poi si è disunita e si…
