Le verifiche sul campo della Volleyball Foligno

Stilato il calendario degli allenamenti congiunti che conducono all’avvio del campionato della Italchimici Intersistemi Foligno per il prossimo mese di ottobre. Sono quattro al momento i test-match che la squadra di serie B maschile guidata dal tecnico Paolo Restani ha programmato per valutare sul campo i progressi raggiunti. Si comincia lunedì 5 ottobre alle ore 19 in casa con la Sir Perugia (B); poi mercoledì 7 ottobre alle ore 21,30 ancora tra le mura amiche contro la Iacact Perugia (C); martedì 13 ottobre alle ore 19 sempre al Pala-Paternesi contro…

La San Giovanni Bosco Colleluna gioca a San Gemini

La cronica carenza d’impianti sportivi e le aumentate necessità da parte degli istituti scolastici hanno messo con le spalle al muro le società sportive del comprensorio ternano che sono in cerca di alternative. Dopo una lunga ricerca la San Giovanni Bosco Colleluna ha trovato una nuova casa, da lunedì la prima squadra che parteciperà alla serie C femminile ha cominciato gli allenamenti alla palestra di San Gemini dove si terranno anche le sedute tecniche della squadra under 15 femminile. Il club ha rivolto un sentito ringraziamento al sindaco Luciano Clementella,…

Marco Mencarelli fiducioso per gli Europei

Prenderà ufficialmente il via giovedì 1° ottobre il campionato europeo under 17 femminile in programma a Podgorica (Montenegro). A guidare la squadra azzurra ci sarà il tecnico di origine orvietana Marco Mencarelli che alla vigilia afferma: «La preparazione di quest’anno è stata tutta una scoperta, e lo è stato per tutti senza alcuna differenza. Abbiamo cominciato il lavoro in una situazione mai vissuta in precedenza, nel periodo di blocco abbiamo svolto tutte le attività on-line, però diciamo che questo tipo di lavoro non può essere minimamente paragonato a quello che…

Francesco Brighigna è la guida della School Volley Perugia

Si rinnova la formazione che sarà ai blocchi di partenza della serie D femminile targata School Volley Perugia. Il nuovo organico sarà composto da un organico under 17 (stesso gruppo che l’anno scorso si era fatto notare nel campionato under 16). Un doppio impegno attende le giovani scolare che si presentano agguerrite al via sui due fronti, quello del campionato regionale e quello giovanile. A raccogliere il testimone di allenatore che avrà in dote una squadra tecnica e pronta a lottare su ogni pallone è il tecnico tifernate Francesco Brighigna pronto…

Perugia, il campionato inizia contro Vibo Valentia

Dopo aver sostenuto un esemplare rodaggio, culminato con la conquista della supercoppa italiana, il motore della Sir Safety Conad Perugia è pronto per affrontare la sfida campionato. Si gioca in posticipo mercoledì 30 settembre la prima giornata della superlega maschile e l’esordio avviene tra le mura amiche contro una formazione da prendere con le molle quale la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha già fatto vedere nella fase preliminare di coppa Italia di essere degna di considerazione. La differenza di valori sulla carta è tuttavia considerevole e l’unico pericolo…

San Giustino si avvicina alle prime verifiche amichevoli

È cominciato il terzo ciclo settimanale di allenamenti per la Ermgroup San Giustino che si avvicina a grande velocità al campionato di serie B maschile. Per i boys biancoazzurri sono previste tre sedute in sala pesi, per passare poi a due verifiche sul campo. Dopo un primo periodo che ha visto gli atleti impegnati in un lavoro globale, adesso il lavoro sarà indirizzato al perfezionamento del singolo, in palestra insieme al preparatore atletico Giovanni Collacchioni e al palazzetto con il tecnico Francesco Moretti. L’obiettivo del momento è prepararsi ad affrontare…

Gli uomini di Perugia si sono presentati ufficialmente

L’atmosfera che si è respirata alla presentazione ufficiale della squadra di pallavolo targata Sir Safety Conad Perugia era ovviamente di grande euforia. Non poteva essere diversamente, malgrado la presenza di pochi tifosi per rispettare le direttive anti Covid, dato che i block-devils venerdì scorso hanno conquistato il primo titolo stagionale. Il trofeo ricevuto per il successo nella supercoppa italiana era in effetti bene in evidenza sul tavolo del team bianconero, portata personalmente dal presidente Gino Sirci che si è attardato un po’ in una testata televisiva prima di raggiungere la…

Perugia: esordio col pubblico e biglietti in vendita

Pubblicata oggi nel sito istituzionale e nel bollettino ufficiale l’ordinanza della Regione Umbria che consente alla Sir Safety Conad Perugia di poter aprire al 25% della capienza del pubblico per il match di mercoledì 30 settembre contro Vibo Valentia, prima giornata del campionato di superlega maschile. La società sportiva bianconera da martedì 29 settembre a partire dalle ore 12 fornirà la possibilità di acquistare il biglietto agli abbonati della passata stagione che godranno del diritto di prelazione fino alle ore 12 di mercoledì 30 settembre quando, in caso di eventuali…

Valerio Conti confermato alla Inter Volley Foligno

Nella Inter Volley Foligno che si prepara a disputare la serie B maschile continuano ad arrivare le conferme. Anche per la stagione che deve cominciare sarà presente lo schiacciatore Valerio Conti (classe 1993) di 186 cm. originario di San Severino Marche. L’atleta ha cominciato nelle giovanili del Castelraimondo nel ruolo di posto-quattro in prima divisione, quando aveva quindici anni è passato a San Severino Marche come centrale. Nel 2015 si è trasferito a Macerata per giocare in serie D e dal 2017 è un giocatore della società folignate.

Giada Cecchetto: «Perugia ha rischiato di fare punti»

Qualche passo in avanti, ma non ancora sufficiente per poter conquistare punti, questa è la sintesi del giudizio sulla Bartoccini Fortinfissi Perugia che ha perso anche la seconda partita nel campionato di serie A1 femminile. È arrivato un set contro Scandicci che appena due settimane fa era stato battuto in amichevole. E dire che le toscane non sono ancora al completo, mentre le magliette nere hanno recuperato due pedine preziose. Una protagonista della gara è stata la libero Giada Cecchetto che a fine gara ha espresso le sue considerazioni: «È…