La Sir Safety Conad Perugia comunica la positività al Covid-19 di ulteriori sette propri atleti evidenziata dai risultati pervenuti oggi pomeriggio relativi al giro di tamponi effettuato ieri. Tutti i positivi si trovano in isolamento come da protocollo e non presentano particolari sintomi. Nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi test per tutte le ulteriori verifiche della situazione e continuerà il monitoraggio clinico di tutti i giocatori positivi. (fonte Sir Safety Umbria Volley Perugia)
Mese: Ottobre 2020
Le donne di Perugia cercano il vice allenatore
La squadra è al lavoro e la dirigenza non perde tempo per effettuare le operazioni necessarie a fortificare lo staff tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia che deve coprire tutti i tasselli che sono venuti a mancare nell’organico della serie A1 femminile. Il divorzio con lo storico allenatore Bovari ha portato sulla panchina il coach Davide Mazzanti, facendo compiere al club delle magliette nere un bel salto di qualità, ma nello stesso tempo ha causato una serie di reazioni a catena facendo saltare molte delle figure tecniche e dirigenziali. Uno spirito…
San Giustino rimanda il test con Foligno
Giunge al termine anche la settima settimana di preparazione atletica della Ermgroup San Giustino che si avvicina all’esordio nel campionato di serie B maschile. I biancoazzurri del tecnico Moretti svolgeranno oggi l’ultima seduta tecnica prima del riposo domenicale, mentre l’allenamento congiunto con la Inter Volley Foligno è stato rimandato a data da destinarsi. I boys altotiberini stanno rispondendo bene alle modalità di lavoro modificate dall’introduzione del nuovo Dpcm.
La champions league cambia format, una bolla a Perugia
Diramato dalla Cev il nuovo format della fase a gironi della champions league che vede ai nastri di partenza anche la Sir Sicoma Monini Perugia. Dopo aver valutato gli ultimi sviluppi della pandemia da coronavirus ed aver collaborato ampiamente con tutte le parti interessate, principalmente con le squadre partecipanti, nonché con le rispettive federazioni nazionali e le leghe nazionali, è emerso un consenso sulla necessità di modificare la formula che vedrà, invece del consueto girone all’italiana con gare di andata e ritorno, due tornei round-robin tenuti in bolle biosicure in…
Andrea Giovi: «Stimolato nella nuova avventura a Perugia»
Lo avevamo anticipato dalle pagine del nostro portale stamattina ed ora è arrivata la conferma ufficiale della società sportiva Bartoccini Fortinfissi Perugia che ha inserito nello staff tecnico della serie A1 femminile un nuovo elemento. Si tratta di Andrea Giovi che ha detto: «Che dire, è arrivato tutto in maniera inaspettata ed ho accettato d’istinto, sarà sicuramente un’esperienza importante e stimolante, sarà un momento di crescita sicuramente per me e spero anche per la squadra. Quando c’è da dare una mano alla squadra della propria città sicuramente è un onore,…
Ulteriore stretta in Umbria, gli under 18 non si allenano
Aumentano in maniera esponenziali i casi di positività al Covid-19 e lo sport deve piegarsi a quelle che solo le disposizioni nazionali e regionali. La Regione Umbria ha emesso una nuova ordinanza con la quale effettua una nuova stretta per le attività delle società sportive. Sino al 14 novembre è sospeso, limitatamente agli atleti di età inferiore ai 18 anni che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, lo…
Bastia Umbra ha bloccato tutti i gruppi
La Bastia Volley ha preso atto dell’attuale situazione di diffusione del virus nel territorio nazionale e in quello comunale e, non potendo garantire in questo momento così delicato il rispetto di tutte le misure e delle normative vigenti, ha disposto sotto la responsabilità del presidente Fabio Coraggi la sospensione dell’attività sportiva di tutti i gruppi di ogni categoria fino al 24 novembre, come disposto dall’ultimo Dpcm. La dirigenza ha sottolineato che questa sembra la decisione più corretta in un momento generale di difficoltà.
Gli uomini di Perugia adesso temono il focolaio
C’è grossa preoccupazione in casa della Sir Safety Conad Perugia, il rischio che aumentino i casi di positività e che il focolaio diventi più grande è concreto. Ad oggi ci sono cinque atleti positivi, più due del gruppo squadra (dirigenti e sanitari), ma si attendono altre risposte di tamponi che potrebbero peggiorare la situazione. Impossibile per i block-devils programmare il futuro, si vive alla giornata, ma nel frattempo la squadra si allena individualmente per scongiurare il peggio. Alcune voci di corridoio indicano che altri tre elementi del team bianconero abbiano…
Perugia: nello staff delle donne c’è Andrea Giovi
Un connubio che durava da anni è stato colpito da una forte scossa di terremoto e anche un rapporto che tutti consideravano solido è crollato. Il 2020 non smette di stupire, il nostro portale aveva anticipato ieri mattina che alla Bartoccini Fortinfissi Perugia sarebbe avvenuto il cambio di allenatore con Mazzanti che balzava in sella per sostituire Bovari. Il nome del c.t. della nazionale italiana circolava da tempo nell’ambiente delle schiacciate ma non tutti gli attribuivano un grosso peso. Vivendo già a Perugia con la moglie e giocatrice Serena Ortolani,…
Perugia propone l’ipotesi a bolle in champions league
Mentre torna con estrema prudenza ad allenarsi a piccoli gruppi la Sir Safety Conad Perugia, lo staff tecnico pensa alle varianti possibili per il futuro. Di certo ad oggi con cinque atleti positivi, più due del gruppo squadra (dirigenti e sanitari), la casistica potrebbe essere molto ampia. Meglio dunque procedere a piccoli passi per valutare con calma le possibilità di rientro al completo. Incombe nel frattempo il debutto in champions league e la Cev sta pensando a come poter fare per evitare contagi e ridurre i viaggi delle squadre. A…
