Chi l’avesse vista domenica e non sapesse gli antefatti delle ultime settimane potrebbe pensare che tutto è nell’ordine della normalità per una Sir Safety Conad Perugia che ha vinto un duello difficile in trasferta. Poco conta che sia quella Vibo Valentia in grande condizione ad essere stata battuta, e poco pure che i block-devils si sono confermati al vertice della classifica di superlega maschile. Quello che ha stupito di più è che la prestazione della squadra bianconera sia stata di alto livello, come se nessuno degli atleti avesse avuto un…
Mese: Novembre 2020
Stefano Vagnetti: «Monteluce è stata sfrattata»
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che la palestra di Sant’Erminio sarà di nuovo occupata per il ricovero di soggetti senza fissa dimora. Dunque, quando si stava organizzando la ripresa, seppure in maniera ridotta ed in sicurezza, dell’attività sportiva giovanile, arriva invece la doccia fredda per la Polisportiva Monteluce. La società che svolge attività sportiva prevalentemente nell’impianto comunale non potrà quindi nemmeno sperare di poterla riprendere perché questa struttura sportiva sarà invece paradossalmente utilizzata per altri fini. In quest’ultimo mese si è fatto un gran parlare della…
Daniele Santarelli: «Conegliano guarda all’Europa»
Viaggia a ritmo di record Conegliano Veneto, capolista incontrastata della serie A1 femminile, e campione d’inverno a pieni punti e con una prima parte di campionato perfetta. Le pantere venete sono tra le poche ad aver giocato tutte le dodici partite del girone di andata lasciando sul campo solo quattro set, persi peraltro per mano di squadre buone ma non di primissima fascia come Casalmaggiore, Firenze, Trento e Chieri. Il merito è anche dell’allenatore folignate Daniele Santarelli che, in previsione degli impegni continentali, aveva cominciato ad allenarsi con i palloni…
Super Perugia, gli uomini passano a Vibo Valentia
C’è tutta la sofferenza di una squadra con qualche problema fisico di troppo ma anche con un grande cuore, nella vittoria piena che la Sir Safety Conad Perugia ha incassato nella prima giornata di ritorno della superlega maschile. Una gara che si annunciava durissima alla vigilia, e che ha finito per ridimensionare quella Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che insegue in graduatoria e sta facendo meraviglie. In virtù di questo risultato i block-devils mantengono lo scettro della classifica sopravanzando Civitanova Marche contro la quale se la dovranno vedere nel recupero…
Veronica Angeloni: «Perugia deve lavorare per migliorare»
Poteva essere l’occasione della definitiva maturità, invece si scopre che c’è parecchio da faticare alla Bartoccini Fortinfissi Perugia che nello scontro interno di bassa classifica è uscita bastonata. Le magliette nere potevano fare bottino pieno oppure potevano vincere, ma alla fine si sono dovute contentare di un solo punto contro Busto Arsizio e restano così solitarie al penultimo posto della serie A1 femminile. La preoccupazione traspare dalle parole della schiacciatrice Veronica Angeloni che ha a fine gara ha detto: «Abbiamo bisogno lavorare per migliorare. È stata una partita combattuta palla…
Chiara Verdacchi riprende a giocare a Chiusi
A volte ritornano, ma in verità non aveva interrotto che per pochi mesi, ed ora ha deciso di accettare una delle offerte logisticamente per lei più comode. Da ieri è ufficiale l’accordo della schiacciatrice pacianese Chiara Verdacchi che indossa nuovamente le scarpette e le ginocchiere per vestire la maglia delle toscane di Chiusi che sarà protagonista in serie B2 femminile. La speranza che il campionato possa cominciare a gennaio è viva e in questo periodo l’atleta potrà ritrovare la condizione.
Perugia crolla al fotofinish con Busto Arsizio
Mostra ancora incostanza la Bartoccini Fortinfissi Perugia che pare non essere sazia ma manca l’appuntamento con la vittoria in serie A1 femminile. Le magliette nere non convincono all’inizio, mostrando un po’ di disattenzione, ma dopo aver vinto il terzo set si sciolgono e riequilibrano la gara con la Unet E-Work Busto Arsizio, per poi crollare sotto lo striscione. Avvio contratto per le padrone di casa che scendono in campo con Angeloni titolare in luogo dell’infortunata Carcaces, le ospiti indirizzano la partita sui loro binari per mezzo di una battuta pungente…
Perugia, per gli uomini pericolo esterno Vibo Valentia
Il terzo confronto esterno consecutivo della superlega maschile è in programma domenica 29 novembre alle ore 18 con diretta televisiva su Rai Sport. Per la Sir Safety Conad Perugia si tratta della terza gara in otto giorni ed è ancora una volta un big match. La capolista del campionato infatti deve difendere il primato appena riconquistato sul campo della stupefacente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che a suon di risultati si è guadagnata il terzo posto. Scontro ad alta quota che riserva tanti interrogativi per i block-devils appena tornati al…
Città di Castello: dubbi tra gli uomini per le norme sanitarie
Nei giorni scorsi i componenti della squadra biancorossa della Job Italia Città di Castello di serie B maschile si è sottoposta al test sierologico che è risultato negativo per tutti. La stagione prenderà il via nel fine settimana del 23-24 gennaio e le dodici squadre di ogni girone sono state divise in due sottogironi da sei, in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Il raggruppamento in cui è inserita la formazione biancorossa, denominato F2, comprende le altre tre umbre, San Giustino, Foligno, Foligno,…
Goran Maric: «San Giustino pronta a cominciare»
La Federazione Italiana Pallavolo ha deliberato la nuova struttura dei campionati. Relativamente alla serie B maschile la Ermgroup San Giustino è stata così inserita nel sotto girone F2, che comprende le altre umbre Città di Castello, Foligno e Foligno, alla romagnola Bellaria e alla marchigiana Pesaro. Inizio fissato (salvo variazioni) per il 23 e 24 gennaio ed epilogo il 27 e 28 marzo al termine delle dieci giornate in programma e senza soste. Nella seconda fase, che andrà dal 24 e 25 aprile fino al 29 e 30 maggio, le…