
Ha reso pan per focaccia, nel recupero infrasettimanale valido per la settima giornata di serie B2 femminile, la Faroplast Perugia. Così come era accaduto all’andata il derby umbro è stato a senso unico e dopo soli tre set è andata al tappeto la Digitalpoint Ponte Felcino che ha commesso troppi errori per risultare competitiva. In avvio le ponteggiane si mostrano intraprendenti (5-8), la situazione si rovescia ma con la battuta le gialloblù si rimettono in gioco (20-20), allo sprint le padrone di casa non sbagliano nulla e conquistano l’uno a zero. Il secondo parziale vede le scolare andare in costante progressione grazie ad un rendimento d’attacco ottimo (8-16), e rincara la dose. Nel terzo set sono gli errori ospiti ad impedire di prendere in mano il pallino del gioco e così le perugine si affermano.
FAROPLAST PERUGIA – DIGITALPOINT PONTE FELCINO = 3-0
(25-21, 25-17, 25-19)
PERUGIA: Recine 15, Valocchia 13, Iacobbi 8, Ceccarelli 8, Corselli 7, Gallina, Bicini (L1), Sasso, De Dominicis (L2). N.E. – Bartoccini, Borzetta, Rosati, Lemmi. All. Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
PONTE FELCINO: Essienobon A. 19, Ciccolini 11, Moretti 10, Cruciani 3, Brizi 1, Mitu, Pici (L1), Maggesi 1, Santibacci (L2). N.E. – Pieretti, Mancini. All. Gian Luca Ricci e Michele Stramaccioni.
Arbitri: Valentina Angeloni e Lorenzo Marini.
FAROPLAST (b.s. 5, v. 3, muri 2, errori 7).
DIGITALPOINT (b.s. 9, v. 8, muri 2, errori 15).
