San Giustino doma ancora la Inter Volley Foligno

Puliti Leonardo (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco con l’opposto Leonardo Puliti

Turno infrasettimanale vincente nel recupero della seconda giornata del campionato di serie B maschile per la Ermgroup San Giustino che incontra nuovamente nel derby umbro, a distanza di soli quattro giorni dallo stesso confronto, la Edotto Rossi Foligno. Il risultato è lo stesso, ancora un tre a zero per gli altotiberini che sino ad ora non hanno perso nemmeno un set. Partono subito bene i padroni di casa (12-5), i falchetti tentano un recupero ma poi commettono errori e Conti in battuta allunga (19-10), gap incolmabile e l’ace di Miscione sigla l’uno a zero. Alla ripresa gli ospiti partono meglio ma il punteggio rimane in equilibrio (8-8), è Puliti ad accelerare ma la risposta di Duminica riporta a stretto contatto (21-20), si arriva in volata stavolta ed è ancora Puliti a fare la differenza firmando il raddoppio. Nel terzo parziale i sangiustinesi non sprecano nulla (7-2), aumenta il divario sul turno di battuta di Miscione (14-3), Santi e Thiaw vengono gettati nella mischia e si arriva sul 18-7, c’è tempo per una pausa di riflessione prima che Puliti metta giù il punto della vittoria.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – EDOTTO ROSSI FOLIGNO = 3-0
(25-14, 25-22, 25-19)
SAN GIUSTINO: Puliti 16, Conti R. 11, Agostini 9, Miscione 7, Cesaroni 4, Sitti 2, Piazzi (L1), Santi 2, Thiaw, Celli, N.E. – Giunti, Di Renzo (L2). All. Francesco Moretti.
FOLIGNO: Bacca 16, Testagrossa 4, Duminica 9, Cittadino 4, Maracchia 2, Piumi 2, Grillo (L), Di Marco 3, Conti L. N.E. – Alessi, Nanni, Beddini, Conti. All. Fabio Piumi.
Arbitri: Lorenzo Catena e Vieri Santin.