
Turno infrasettimanale vincente nel recupero della seconda giornata del campionato di serie B maschile per la Ermgroup San Giustino che incontra nuovamente nel derby umbro, a distanza di soli quattro giorni dallo stesso confronto, la Edotto Rossi Foligno. Il risultato è lo stesso, ancora un tre a zero per gli altotiberini che sino ad ora non hanno perso nemmeno un set. Partono subito bene i padroni di casa (12-5), i falchetti tentano un recupero ma poi commettono errori e Conti in battuta allunga (19-10), gap incolmabile e l’ace di Miscione sigla l’uno a zero. Alla ripresa gli ospiti partono meglio ma il punteggio rimane in equilibrio (8-8), è Puliti ad accelerare ma la risposta di Duminica riporta a stretto contatto (21-20), si arriva in volata stavolta ed è ancora Puliti a fare la differenza firmando il raddoppio. Nel terzo parziale i sangiustinesi non sprecano nulla (7-2), aumenta il divario sul turno di battuta di Miscione (14-3), Santi e Thiaw vengono gettati nella mischia e si arriva sul 18-7, c’è tempo per una pausa di riflessione prima che Puliti metta giù il punto della vittoria.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – EDOTTO ROSSI FOLIGNO = 3-0
(25-14, 25-22, 25-19)
SAN GIUSTINO: Puliti 16, Conti R. 11, Agostini 9, Miscione 7, Cesaroni 4, Sitti 2, Piazzi (L1), Santi 2, Thiaw, Celli, N.E. – Giunti, Di Renzo (L2). All. Francesco Moretti.
FOLIGNO: Bacca 16, Testagrossa 4, Duminica 9, Cittadino 4, Maracchia 2, Piumi 2, Grillo (L), Di Marco 3, Conti L. N.E. – Alessi, Nanni, Beddini, Conti. All. Fabio Piumi.
Arbitri: Lorenzo Catena e Vieri Santin.
