In Giappone l’Italia chiude il girone col Venezuela

Volge al termine la prima fase preliminare alle Olimpiadi di Tokio. Gli azzurri di pallavolo maschile sono già certi della disputa dei quarti di finale ma cercheranno di chiudere nella maniera migliore. Domenica 1 agosto i primi a giocare alle ore 02,00 la Polonia di Wilfredo Leòn si scontra col Canada; alle ore 9,25 l’Italia di Massimo Colaci e Simone Giannelli se la vedrà col Venezuela; alle ore 14,25 gli Stati Uniti di Matthew Anderson duelleranno con l’Argentina di Sebastian Solé. La classifica del girone A: Polonia 10, Italia 8,…

Alla Volleyball Foligno palleggia Dario Bregliozzi

Dopo un periodo di silenzio nel quale ha cercato di lavorare lontano dai riflettori la Volleyball Foligno comincia a svelare le scelte della squadra di serie B maschile per la prossima stagione. I falchetti partono nell’allestimento dell’organico dalla conferma del palleggiatore Dario Bregliozzi che, per il secondo anno consecutivo, vestirà la maglia biancoceleste. Un giocatore di esperienza il ventinovenne perugino, che può vantare una lunga carriera anche nel palcoscenico nazionale (Perugia, Monteluce, Terni e Chiusi).

Samuele Beddini servirà sempre la Inter Volley Foligno

Continua a comunicare le sue scelte la Inter Volley Foligno che sta definendo la prima squadra di serie B maschile per la prossima stagione. I falchetti hanno completato il reparto dei centrali confermando Samuele Beddini (classe 2002), prodotto del vivaio giovanile che per il terzo anno farà parte del gruppo biancoazzurro. La dirigenza dei falchetti è convinta della sua crescita, sia fisica e sia tecnica, nel corso delle ultime due stagioni, nonostante le interruzioni dei campionati giovanili ha avuto comunque modo di esordire in prima squadra e accumulare esperienza, dimostrando…

School Volley Perugia quinta in coppa Italia

School Volley Perugia (team) under 17 femminile

È stata una stagione difficile e lunga quella affrontata dallo sport. Un anno dove le notizie dal fronte sanitario sembravano impedire, in un primo momento, lo svolgimento dell’attività agonistica. Le difficoltà per la pallavolo non sono arrivate solo con i protocolli da seguire per accedere in palestra e per giocare una partita, ma tutta l’organizzazione ha subito continue modifiche. Prova ne è il campionato di serie D femminile che la School Volley Perugia ha affrontato con la squadra under 17 ed è terminata in questi ultimi giorni di luglio. La…

Memorial Claudio Giri, via alle iscrizioni

Memorial Claudio Giri 2021

Si avvicina la fine dell’estate e prende il via l’organizzazione del Memorial Claudio Giri, evento che ormai fa parte della tradizione nella bella stagione, e che si appresta a vivere la sua ottava edizione con l’intento di ricordare uno sportivo che ha lasciato il segno nel mondo della pallavolo umbra. Il torneo sulla sabbia mantiene le sue caratteristiche vincenti, la formula del tre contro tre misto (uomini e donne assieme), una proposta che ha riscontrato il gradimento dei partecipanti. Stesso anche il luogo di svolgimento, gli impianti dello stabilimento balneare…

Arrone Pallavolo, il nuovo presidente è Giorgio Mosti

La settimana scorsa si è riunita la dirigenza della Arrone Pallavolo che ha discusso sulle dimissioni presentate dalla uscente presidentessa Annarita Trotti per motivi personali. Dopo un’ampia discussione dei quadri dirigenti si è pervenuti ad una soluzione interna e di esperienza proponendo alla alla massima carica della società sportiva Giorgio Mosti che è stato eletto all’unanimità. Si è parlato della ripresa dell’attività, dopo le due stagioni di pandemia, che riprenderà con una sorta di open days nelle due ultime settimane di agosto e che sarà aperto a quanti vogliano avvicinarsi…

Italia-Iran vale molto alle Olimpiadi di Tokio

Si avvicina il quarto appuntamento del torneo olimpico in terra giapponese. A Tokyio la selezione azzurra di pallavolo maschile venerdì 30 luglio cerca il pass per i quarti di finale; prima degli azzurri scenderanno in campo alle ore 04,05 gli Stati Uniti di Matthew Anderson per affrontare il Brasile; alle ore 7,20 la Polonia di Wilfredo Leòn si misurerà con il Giappone; alle ore 9,25 l’Argentina di Sebastian Solé sarà rivale della Tunisia; alle ore 12,40 l’Italia di Massimo Colaci e Simone Giannelli se la vedrà con l’Iran. La classifica…

Inter Volley Foligno: Mirco Giappesi resta responsable del vivaio

Arrivano altre conferme alla Inter Volley Foligno che si concentra sul settore giovanile nominando ancora a responsabile tecnico del settore Mirco Giappesi. Nonostante l’annata appena trascorsa, tormentata e difficoltosa per le evidenti ragioni dettate dalla pandemia, l’allenatore di origine perugina si è messo a disposizione con dedizione, professionalità e umanità nei confronti dei tanti giovani che hanno continuato, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli anti Covid-19, a frequentare la scuola di pallavolo biancoazzurra, lavorando scrupolosamente in palestra con con i suoi atleti. La società sportiva ha ritenuto che…

Marta-Margaritelli trionfano a Bellaria

Marta-Margaritelli (podio)

Un grande risultato è quello che è stato colto sulla sabbia di Bellaria Igea Marina, nella tappa di beach volley maschile del circuito Aibvc Italia Tour 2021 i perugini Alessandro Marta e Francesco Margaritelli, rispettivamente di 23 e 26 anni, hanno disputato un grande torneo, crescendo nel rendimento di partita in partita. In semifinale hanno sconfitto per due a uno la coppia brasiliana Nascimento-Pereira (21-17, 17-21, 15-13), e poi in finale Siedykh-Goria rimontando un set di svantaggio (14-21, 21-18, 15-13). Nel secondo hanno cambiato passo, e sul finire del tie-break,…

Anastasia Scarabottini: «Mi piace la Perugia più giovane»

Arriva a ridosso del mese di agosto la conferma di prosecuzione del rapporto di cui erano circolate già le notizie alla Bartoccini Fortinfissi Perugia che è ormai pronta per cominciare una nuova avventura in serie A1 femminile. Tra le atlete giovani ce n’è una che dopo un primo anno passato ad ambientarsi con la maglietta nera ora punta a ritagliarsi qualche spazio in più in campo, confidando che lo staff tecnico sia in grado di coltivare ed accrescere le sue abilità e renderle definitivamente produttive anche in un campionato di così…