Antonio Valentini: «Buone le prime impressioni a Perugia»

Valentini Antonio

La settimana di allenamenti è ripresa con lavoro pieno e due sedute tecniche per la Sir Safety Conad Perugia di superlega maschile. Cominciano a saltare i block-devils intensificando l’attività con la palla, lavoro incentrato sulla tecnica individuale al mattino e con i primi meccanismi di gioco nel pomeriggio. Ad assistere quotidianamente i giocatori tutto lo staff tecnico bianconero, il vice allenatore Antonio Valentini che dice: «Vengo da una estate lunga con la nazionale. L’esperienza delle Olimpiadi è stata bellissima anche se purtroppo non siamo riusciti ad andare a medaglia. Ora…

Greta Giunti ed Arianna Cicogna restano a Trestina

Cicogna-Giunti

Continueranno a schiacciare in Alto Tevere altre due atlete che hanno rinnovato il loro rapporto con la Trestina Volley di serie B2 femminile. Alla sua terza stagione con la maglia bianconera la schiacciatrice tifernate Greta Giunti (classe 2001): «Ho deciso di rimanere a Trestina dove mi sono sempre trovata bene, non vedo l’ora di iniziare e speriamo di riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni da questo campionato e fare bene come l’anno scorso. Non vedo l’ora di ricominciare e conoscere le nuove compagne; abbiamo sempre avuto un bell’affiatamento e spero…

Città di Castello prolunga con Marta Nardi

Nardi Marta (mascherina)

Altra conferma per la prossima stagione agonistica della Città di Castello Pallavolo che affronterà la serie C femminile. Proveniente da un buon campionato che si era interrotto per infortunio si è completamente ristabilita l’opposta Marta Nardi che è pronta a dare il proprio contributo alla causa biancorossa. La serietà e la concretezza del nuovo progetto ha fugato ogni dubbio e l’atleta aiuterà il gruppo a fare quel salto di qualità che si è prefissato, mettendo in campo tutta l’esperienza maturata negli anni. (fonte Città di Castello Pallavolo)

Eleonora Bartoccini allena Perugia in serie B2 femminile

Bartoccini Eleonora

È cominciata da una settimana la preparazione della squadra di serie B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Il roster è ancora in fase di completamento, mentre lo staff tecnico è stato completato con l’ingresso di Eleonora Bartoccini in veste di assistente allenatore: «Si è conclusa la prima settimana di allenamenti, che ci ha visto alternare sedute con il nostro preparatore atletico ad esercizi in campo. Abbiamo cominciato probabilmente con qualche giorno di anticipo rispetto alle altre squadre della categoria. Ma c’è un gruppo praticamente quasi del tutto nuovo per cui…

Le sensazioni azzurre di Giannelli e Ricci

Giannelli-Ricci-Piccinelli

È ripresa stamattina con una seduta in sala pesi la preparazione atletica della formazione di superlega maschile targata Sir Safety Conad Perugia. I block-devils si sono ritrovati di buon mattino a Pian di Massiano per dare il là alla terza settimana di lavoro che vedrà un ulteriore e costante incremento di carichi e di attività tecnica e si svilupperà con ben quattro doppie sedute, come da programma stilato da coach Grbic e dal suo staff. Oggi nel frattempo si è ritrovata anche la nazionale italiana per dare il via all’operazione…

Pietro Spalazzi si è trasferito alla Volleyball Foligno

Spalazzi Pietro (Orte)

Ancora un innesto di rinforzo per il reparto attaccanti della Volleyball Foligno che sta allestendo una squadra interessante per la prossima serie B maschile. La dirigenza dei falchetti ha convinto ed ingaggiato lo schiacciatore Pietro Spalazzi. Il giovane atleta di origine ternana, cresciuto nella sua città raggiungendo con la Clt la vittoria della massima categoria regionale nel 2019 e disputando un campionato nazionale, proviene dall’esperienza ad Orte (B). Il giocatore ha tutte le carte in regola per fare bene e per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissi dal club biancoceleste. (fonte…

Pallavolo Perugia inserisce Anastasi, Belotti e Patasce

Belotti Vittoria

Si arricchisce e si completa l’organico a disposizione della Pallavolo Perugia che punta sulle giovani di prospettiva in una stagione ambiziosa in serie B1 femminile. Farà parte del collettivo biancorosso la centrale Vittoria Belotti (classe 2002), con un passato in Umbria con la maglia di Città di Castello (B1) e reduce dall’esperienza a Casale Monferrato (B2): «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nella speranza che sia l’anno del riscatto, dopo due stagioni difficili per via del Covid-19. Ormai sono sei anni che gioco a pallavolo lontano da casa…

Città di Castello rinuncia alla B, subentra Iacact Perugia

L’Umbria avrà cinque squadre iscritte alla serie B maschile, ma non sono quelle dell’anno scorso, bensì si registra una variazione dell’ultimo minuto. La Iacact Perugia sarà al via del torneo grazie alla rinuncia del club Altotevere Città di Castello. Il settore campionati della Federazione Italiana Pallavolo lo ha comunicato a sorpresa con una lettera inviata a tutte le società sportive del girone F della categoria spiegando che, in ottemperanza a quanto previsto nelle norme campionati della Guida Pratica, si è proceduto al reintegro della società vincente la serie C maschile…

A Castiglione del Lago la promessa è Francesca Mastroianni

Mastroianni Francesca

Ci sono altre novità di rilievo all’interno della compagine della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie B2 femminile. Il team lacustre si completa nel reparto centrali con l’ingaggio di una giovane di talento quale Francesca Mastroianni proveniente da Chiavenna (B2) che dice: «Finita la scorsa stagione non sapevo se continuare o meno, ero indecisa se dedicarmi al cento per cento alla scuola o continuare a fare un percorso di vita che mi rendesse felice e mi desse ogni giorno la motivazione. Quando mi è arrivata la proposta castiglionese mi…

Augusto Barrese e Marco Morani nello staff di Trestina

Morani-Barrese

Continua a formarsi lo staff tecnico della Trestina Volley per il prossimo campionato di serie B2 femminile. Sarà Augusto Barrese il secondo allenatore che approda con le bianconere dopo una lunga esperienza a Città di Castello, dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore Serie C femminile e primo allenatore vari gruppi giovanili: «Sono stato davvero felice della chiamata della società, quando il d.s. Mattei mi ha contattato quasi non ci credevo; Trestina è una società seria sotto tutti gli aspetti. A me hanno dato mano libera per l’organizzazione la…