Wilfredo Leòn: «Perugia prova a fare di più»

Leòn Wilfredo (preparazione)

C’è ancora da registrare un arrivo, l’ultimo del gruppo che è andato a completare la rosa della Sir Safety Conad Perugia che sarà protagonista in superlega maschile. Archiviati gli impegni con la nazionale polacca ha ripreso possesso del suo armadietto nello spogliatoio del palasport di Pian di Massiano anche lo schiacciatore cubano Wilfredo Leòn che per la quarta stagione indossa i colori bianconeri: «Sono tornato a Perugia dopo cinque mesi, è la prima volta che sono stato così impegnato al di fuori dell’attività di club. Sono felice di essere tornato…

Buon test per le donne di Foligno e Perugia

Stella Valentina (palla)

Il periodo delle amichevoli pre-campionato tiene banco e le formazioni regionali della pallavolo cominciano ad assaggiare il campo per capire se il lavoro portato avanti sino ad ora ha bisogno di modifiche. Martedì sera la Antico Pastificio Umbro Foligno, matricola di serie B2 femminile, ha nuovamente affrontato (ma stavolta tra le mura amiche) la formazione cugina della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Ne è scaturito un nuovo incontro equilibrato che ha visto prevalere di misura dopo tre set le padrone di casa. Gli allenatori hanno sfruttato l’occasione per testare diversi assetti di…

A Vagni e Rolla la finale della supercoppa femminile

Vagni-Rolla

Arriva un’altra bella notizia a cui va dato il giusto risalto poiché di grande prestigio per la pallavolo umbra. Sono ancora i fischietti umbri a meritare la ribalta nella pallavolo di alto livello. La Lega Pallavolo di serie A femminile manderà in scena sabato prossimo 2 ottobre il primo grande evento della stagione. Ad aprire le competizioni ufficiali sarà la supercoppa italiana che vede avversarie Conegliano Veneto e Novara. A dirigere l’incontro saranno i perugini Ilaria Vagni e Massimo Rolla designati rispettivamente come primo e terzo arbitro. L’appuntamento è in…

Le donne di Perugia si sono presentate

Bartoccini Fortinfissi Perugia (Fontana Maggiore)

Il capoluogo regionale umbro ha tenuto a battesimo la nuova stagione sportiva della sua squadra più rappresentativa, quella che milita nel campionato di serie A1 femminile. Nella cornice della Sala dei Notari di Palazzo dei Priori la Bartoccini Fortinfissi Perugia si è presentata alla città. Oltre al sindaco Andrea Romizi e all’assessore allo sport Clara Pastorelli, anche il presidente del consiglio regionale Marco Squarta, il presidente della Fipav Umbria Giuseppe Lomurno ed il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, che a turno hanno preso la parola per esprimere alla squadra…

Simone Giannelli: «A Perugia per crescere e vincere»

Giannelli Simone (ride)

È arrivato per ultimo al palasport di Pian di Massiano e si è unito ieri ai nuovi compagni di squadra. Sono quelli di questi giorni i primi allenamenti con la Sir Safety Conad Perugia per il nuovo regista. Il miglior giocatore dell’ultimo campionato europeo ha indossato la maglia bianconera e svolto le prime sedute di lavoro agli ordini dello staff tecnico. Il sorriso è quello delle giornate migliori, e il capitano della nazionale italiana Simone Giannelli si è messo subito in moto insieme ai propri compagni in vista della stagione…

È nata Sport Academy Team Magione

Sport Academy Team Magione (presentazione)

Si è tenuta venerdì la presentazione del nuovo organismo nel panorama sportivo regionale, la Sport Academy Team. Oltre duecento persone tra atleti, allenatori, dirigenti, istituzioni, professionisti e imprenditori, sono intervenute al battesimo. Al momento sono tre le società all’interno del consorzio, due le realtà pallavolistiche, la Iacact – Sport4Nonprofit impegnata nel campionato di serie B maschile, e la San Feliciano Volley che si occuperà di tutto il settore giovanile dal minivolley all’under 19, oltre ad una seconda divisione e a una serie D femminile, poi c’è una società di calcio,…

Michele Caridi è un centrale della Volleyball Foligno

Caridi Michele

C’è ancora un innesto che serve a completare il reparto di posto-tre alla Volleyball Foligno che si appresta a vivere un nuovo campionato di serie B maschile. Arriva in biancoceleste il centrale Michele Caridi (classe 2002), alle prese con l’ultimo anno di scuola superiore, proveniente da Perugia (C). Il giocatore di origine romana che in queste settimane si è gia aggregato al resto del gruppo, sarà un valido elemento di prospettiva che avrà occasione di esperienza e di togliersi qualche soddisfazione insieme alla squadra.

Andrea Cruciani lascia la Iacact Perugia

Cruciani Andrea

Ci sono ancora dei cambiamenti alla Iacact Sport 4 Non Profit, se ne va un altro pezzo della promozione ottenuta lo scorso anno, Andrea Cruciani non è più un dirigente degli attivisti: «Il rapporto si interrompe dopo quattro anni consecutivi tra le fila della società perugina, culminati proprio con la vittoria del campionato di serie C maschile, dove ero team manager della prima squadra. Alla base dell’addio una diversa visione sulla prosecuzione del nuovo progetto, che si snoderà fra Magione e San Feliciano. Nei giorni scorsi ho comunicato la propria…

Perugia: gli uomini si allenano al completo

Sir Safety Conad Perugia (preparazione)

Mancano due settimane all’esordio nel campionato di superlega maschile e la preparazione procede incessante, finalmente a ranghi completi per la Sir Safety Conad Perugia. Stamattina in sala pesi c’erano per la prima volta in questa stagione a Pian di Massiano Simone Giannelli e Wilfredo Leòn. Terminata la settimana di riposo concessa ad entrambi dopo la lunga estate con le rispettive rappresentative nazionali, il regista e lo schiacciatore bianconero si sono ritrovati con il preparatore atletico Chittolini per un po’ di lavoro fisico, mentre nel pomeriggio, insieme ad alcuni dei giocatori…

La Foligno Volley ha cominciato a testarsi

Antico Pastificio Umbro Foligno (staff)

La preparazione atletica lascia progressivamente spazio alle amichevoli, segnali positivi arrivano dopo la prima uscita stagionale della squadra targata Antico Pastificio Umbro Foligno, anche se ancora non al top della condizione. Il nuovo allenatore Marco Gobbini, coadiuvato da Claudio Guerrini, può contare sul prezioso contributo di Stefano Giorgi, gradito ritorno nel ruolo di scoutman, e su una nutrita rosa composta da Eleonora Beddini, Virginia Degl’Innocenti, Aurora Fattorini, Giada Fongo, Kelly Grimaldi, Giorgia Maisto, Marta Maiuli, Sara Maiuli, Penelope Manni, Antonella Messineo, Elisa Mosconi, Gaia Proietti Peparelli, Valentina Stella, Penelope Tredici.…