Roberto Russo: «Sono felice ma il gioco va migliorato»

Russo Roberto (tuta)

Ha recuperato il secondo posto della classifica in superlega maschile, ma deve ancora giocare tre partite la Sir Safety Conad Perugia che virtualmente potrebbe essere ancora capolista. La massima categoria appare ingarbugliata avendo giocato una buona parte di anticipi dovuti agli impegni per il prossimo mondiale per club che vedrà partecipare Civitanova Marche e Trento. In questa situazione ai block-devils non resta che pensare a loro stessi e, soprattutto ad un impegno alla volta. In casa umbra le condizioni generali degli atleti stanno migliorando, il recupero del centrale Roberto Russo…

Goran Maric: «Buono il risultato per San Giustino»

Maric Goran

Ci voleva il derby umbro contro il fanalino di coda della classifica di serie B maschile per sbloccare davanti al proprio pubblico la Ermgroup San Giustino che ha ottenuto domenica la sua prima vittoria casalinga battendo per tre a zero la Iacact Perugia, successo che ha portato al primo posto gli altotiberini. Tre punti preziosissimi per la contentezza del presidente Goran Maric che al termine del match ha detto: «Finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga. Anche se non siamo stati particolarmente brillanti, oggi l’obiettivo era il risultato, rompere l’incantesimo, riportare i tre…

Umbertide capitola contro la Libertas Perugia

Volley Umbertide (campo)

Al di là della sconfitta in tre set, nel campionato di serie D femminile hanno detto la loro le giocatrici della Volley Umbertide che al cospetto del proprio pubblico hanno ceduto in una sfida che non era certo facile contro la collaudata Libertas Perugia. La partita inizia con le ospiti che controllano senza impressionare, le biancorosse non riescono a trovare il bandolo della matassa in attacco, il gap si amplia e diventa irrecuperabile. Le padrone di casa tornano in campo con il piglio giusto, sono le giovanissime a farsi valere…

Volleyball Foligno condannata dagli errori ad Orte

Orte-Foligno (azione)

Si arresta nuovamente in un periodo di calendario strano la Italchimici Intersistemi Foligno che stenta a trovare continuità e torna a conoscere il sapore della sconfitta. In casa biancoceleste si sperava in un risultato diverso nella settima giornata di serie B maschile, contro una Giovanni Paolo Orte che era abbordabile, o per lo meno non di alto livello rispetto alle precedenti rivali affrontate. Invece la giornata non proprio ideale dei falchetti, che hanno commesso tantissimi errori, unita all’entusiasmo dei laziali che hanno mostrato coraggio, ha prodotto la miscela fatale. E…

Helena Havelkova: «Pochi palloni fatali a Perugia»

Il momento è difficile, la situazione è tremenda, l’atmosfera è cupa. Tornare con un pugno di mosche dalla trasferta che poneva di fronte una diretta avversaria di bassa classifica ha acuito ogni problema alla Bartoccini Fortinfissi Perugia. La sconfitta con Vallefoglia ha fatto sprofondare la squadra al penultimo posto della classifica in serie A1 femminile ed è sempre più certo che ottenere la salvezza non sarà cosa semplice. Le magliette nere sono cadute già più volte nell’errore di pensare che gli obiettivi erano altri, ma hanno compiuto anche più volte…

Massimo Colaci: «È stata dura ma brava Perugia»

Colaci Massimo (riceve)

Ha provato a fare turnover nella nona giornata del campionato di superlega maschile la Sir Safety Conad Perugia, ma ha dovuto ben presto desistere perché la rivale affrontata si è mostrata davvero pericolosa. Padova ha dato molto filo da torcere ai block-devils che per batterla ha dovuto sudare e parecchio. C’è stata sicuramente la bravura dei bianconeri nel tenere la concentrazione alta, ma forse anche un pizzico di fortuna stavolta. Nel finale del terzo set, sulla situazione di uno pari, è stato il video-check a decretare il vantaggio e scongiurare…

La Inter Volley Foligno esonera Bua e incarica Mirco Giappesi

Giappesi Mirco (palestra)

Sarà ricordata come la crisi della settima giornata. La sconfitta maturata ieri a Prato ha avuto conseguenze alla Inter Volley Foligno che ha comunicato nelle ultime ore di aver sollevato Giuseppe Bua dall’incarico di allenatore della prima squadra di serie B maschile. La società sportiva coglie l’occasione per ringraziarlo per l’impegno profuso dall’inizio della stagione e per la serietà e la professionalità dimostrata, augurandogli buona fortuna per le prossime esperienze pallavolistiche. La guida tecnica della prima squadra è stata temporaneamente assegnata al responsabile tecnico del settore giovanile Mirco Giappesi.

Gli uomini del Città di Castello cadono a Narni

Narni-Castello (partita)

Una buona prestazione ma senza punti quella offerta nella trasferta del campionato di serie C maschile dalla Pallavolo Città di Castello che conferma i suoi progressi anche se non basta a fermare l’attuale capolista della classifica Narni 2021. La partita comincia e le squadre combattono punto a punto sino al 20-20, qualche imprecisione di troppo punisce gli ospiti. La seconda frazione vede i padroni di casa determinati a non rischiare e la resistenza altrui non riesce a produrre effetti sul punteggio, rincarata la dose. Una reazione rabbiosa nella terza frazione…

Una Marsciano corsara riprende la marcia a Perugia

Samer Marsciano (vittoriosa)

La settima giornata del campionato di serie C femminile riporta al successo le ragazze della Samer Marsciano che dimostrano di aver gettato alle spalle il primo stop della stagione e battono in trasferta la Egs Perugia. Inizio equilibrato con Carboni risponde a Patasce (10-10), Cipolletti in battuta creo lo strappo ed un errore ospite chiude la prima frazione. Monologo marscianese in avvio di secondo set, Martinoli e Brunori scavano un solco, Fiorini in battuta cerca un disperato recupero ma il raddoppio non sfugge. Nel terzo set le padrone di casa,…

Le donne del Città di Castello esultano con Gubbio

Castello-Gubbio (azione)

Nella settima giornata del campionato di serie C femminile trova il successo tra le mura amiche la Città di Castello Pallavolo che rimonta un set di svantaggio prima di potersi imporre con le rivali della Pallavolo Gubbio confermandosi nei quartieri alti della classifica. Le tifernati partono contratte nel primo set (10-16), poi rimontano e fanno sentire il fiato sul collo alle avversarie (17-18) ma gli errori compromettono il buon lavoro, entrano Rellini per Pettinari e Lucaccioni per Monti ma l’uno a zero è eugubino. Nel secondo parziale le biancorosse si…