La School Volley Perugia s’impone a Grosseto

Martinez Ludovica (attacco)
Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la centrale Ludovica Martinez (foto Maurizio Lollini)

Affermazione esterna netta per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che estromette una possibile concorrente dalla lotta per le posizioni salvezza in serie B2 femminile. La Errepi Grosseto ha venduto cara la pelle ma stavolta si è dovuta arrendere ad una rivale che ha dimostrano di avere personalità e di saper reagire ai momenti critici. Tre punti che servono alle giovani magliette nere per tirarsi fuori dalla zona calda e per mettere nei guai le maremmane. Dopo il fischio d’inizio c’è da rincorrere (16-11), la svolta arriva con le grossetane che non riescono a contenere le battute di Corselli e Patasce che rovesciano e spingono sull’uno a zero. Stesso andamento nel frangente successivo ma questa volta la rimonta si infrange sul 22-22, e viene ristabilita la parità. Terza frazione che vive di accelerazioni e controsorpassi (19-15), Masciullo dai nove metri fa la differenza e trascina al nuovo vantaggio. Quarto parziale con equilibrio che resiste sino al 19-20, le scolare rintuzzano i tentativi avversari e vanno a trionfare.
ERREPI GROSSETO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 1-3
(20-25, 25-23, 23-25, 21-25)
GROSSETO: Pacube De Leo 11, Valchierai 11, Finazzi 10, Brillo 4, Bonfitto 2, Ciavattini El. 6, Santerini (L1), Biagioli 12, Ciavattini Er. 4, Marini 1, Clinati. N.E. – Colucci, Parecchini (L2). All. Luigi Ferraro e Gianluca Vaccaro.
PERUGIA: Patasce 22, Corselli 18, Scarabottini 14, Masciullo 9, Torre 3, Zani 2, Mannelli (L1), Martinez 5, Martinelli, Borzetta. N.E. – Gibin, Passeri (L2). All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
Arbitri: Debora Nannini e Francesco Guacci.
ERREPI (b.s. 12, v. 6, muri 10, errori 13).
FORTINFISSI (b.s. 9, v. 8, muri 8, errori 19).