San Giustino fa un sol boccone della Iacat Perugia

Stoppelli Davide (muro)
Ermgroup San Giustino a muro con Davide Stoppelli (foto Marco Roti)

La settima giornata di serie B maschile conferma i pronostici della vigilia. Il derby umbro si dimostra più avvincente delle attese ma premia come da pronostico la Ermgroup San Giustino che davanti ai suoi tifosi gioca una partita quasi perfetta. Non ha potuto fare altro che prenderne atto una Tmm Futura Energie Perugia volitiva e che ha dovuto sempre inseguire ma che non ha mai smesso di dare battaglia. A fare la differenza in favore degli altotiberini è stato soprattutto il muro ed il rendimento offensivo. La differenza sta tutta sulle bande dove gli associazionisti sono risultati più carenti al cospetto di un Conti ed uno Skuodis ben ispirati. Unica spina nel fianco dei padroni di casa è stato Fuganti Pedoni che però da solo poco ha potuto combinare.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – TMM FUTURA ENERGIE PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-20, 25-20)
SAN GIUSTINO
: Conti 14, Stoppelli 7, Agostini 4, Sitti 3, Cesaroni 1, Cipriani, Marra (L1), Skuodis 13, Zangarelli 7, Cioffi. N.E. – Daniel, Bartoli, Ricci, Muscarà (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
PERUGIA
: Fuganti Pedoni 13, Pippi 7, Carbone 4, Menetti 2, Marini 1, Mariani, Buttarini (L1), Cittadino 4, Spignese 3, Sessolo. N.E. – Palmigiani, Bovari, Monteneri, Osnato (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Elisa Gasperotti e Sara Rossi.
ERM (b.s. 10, v. 0, muri 15, errori 10).
TMM (b.s. 12, v. 1, muri 3, errori 14).