
Al di là della sconfitta in tre set, nel campionato di serie D femminile hanno detto la loro le giocatrici della Volley Umbertide che al cospetto del proprio pubblico hanno ceduto in una sfida che non era certo facile contro la collaudata Libertas Perugia. La partita inizia con le ospiti che controllano senza impressionare, le biancorosse non riescono a trovare il bandolo della matassa in attacco, il gap si amplia e diventa irrecuperabile. Le padrone di casa tornano in campo con il piglio giusto, sono le giovanissime a farsi valere fino a metà frazione, a quel punto prevale l’esperienza delle perugine che mettono a segno la zampata del raddoppio. C’è battaglia nel terzo set, Umbertide si porta sul 17-14, ma manca di lucidità e non bastano le ottime difese per fermare la reazione avversaria che sul finale mette la freccia e si aggiudica la partita. Le valutazioni post match dicono di un costante miglioramento su tutti i fronti. I tifosi e gli appassionati reclamano la prima vittoria in campionato, perché la squadra non merita certo il penultimo posto in classifica, anche se tutti erano consapevoli che il girone di andata sarebbe stato durissimo.
VOLLEY UMBERTIDE – LIBERTAS PERUGIA = 0-3
(17-25, 20-25, 20-25)
UMBERTIDE: Tempobuono Vio., Locchi, Sarnari, Beacci, Ceccagnoli, Moretti, Lang, Panzarola, Ricci, Ciapetti, Tempobuono Vit., Giulietti (L1), Morbidoni (L2). All. Fiorella Di Leone.
PERUGIA: Cintia, Matteucci, Agabitini, Mandali, Pucciarini, Budassi, Ceppi, Calzola, Leopardi, Morganti, Arisi, Arena (L). All. Simone Picchio.
Arbitro: Stefano Fiorucci.
(fonte Volley Umbertide)