Città di Castello, le donne si affermano col San Mariano

Città di Castello Pallavolo (vittoria) serie C femminile
la Città di Castello Pallavolo di serie C femminile feseggia la vittoria

Nel turno infrasettimanale per il recupero dell’ottava giornata di serie C femminile la Città di Castello Pallavolo ha trovato il successo pieno al palasport Andrea Ioan, nonostante le assenze di Nofri Onofri e Nardi, battendo la Graficonsul San Mariano. Brillante e convincente il ritorno in regia di Chiara Gobbi che, seppur con pochi allenamenti insieme al gruppo biancorosso, è riuscita a far girare bene la squadra. All’inizio le padrone di casa gestiscono ben, le rivali si rendono pericolose con l’ex Caterina Gradassi; il punteggio comunque scivola via verso il vantaggio. Anche il secondo parziale viene incamerato dalle tifernati che compiono lo strappo con un turno favorevole in battuta di Gnassi e buone conclusioni di Ioni e Zampini; chiude un attacco di Pettinari. La terza frazione segue le orme delle precedenti, le sanmarianesi tentano di restare in gara ma molti errori ed una notevole determinazione altrui chiudono l’incontro senza lasciare scampo.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-10, 25-15, 25-18)
CITTÀ DI CASTELLO: Ioni, Alivernini (L1), Gnassi, Puletti, Pettinari E., Monti, Moro, Lucaccioni, Zampini, Rellini, Coltrioli, Pettinari F., Nardi, Braccini (L2). All. Enrico Brizzi e Raffaella Ranieri.
SAN MARIANO: Gradassi, Castellani, Capretta, Mentrup, Santocchia, Guercino, Sabatini, Valdembrini, Castellani, Manferini. All. Patrizio Okechukwu e Michele Castellani.
(fonte Città di Castello Pallavolo)