
Torna a cogliere una preziosa affermazione tra le mura amiche la Bartoccini Fortinfissi Perugia che riesce a prevalere e torna a sedere sul sesto gradino della classifica in serie B2 femminile. Nulla ha potuto la Convergenze Cus Siena che ha venduto cara la pelle nei primi tre set, ma alla fine è stata trafitta a morte. Per motivi precauzionali coach Farinelli tiene a riposo la libero Mannelli e fa debuttare nel ruolo la giovane Giulia Passeri. Le padrone di casa approfittano di una ricezione non perfetta delle ospiti per scavare subito un solco (17-10), la reazione delle avversarie c’è ma è tardiva e si va sull’uno a zero. Al cambio di campo l’avvio è sulla prosecuzione precedente (8-3), nella seconda linea umbra affiora qualche problema ed il punteggio s’inverte pareggiando i conti. Nella terza frazione si assiste ad un testa a testa prolungato (17-17), qui Patasce provoca lo strappo che non sarà più ricucito. Nel quarto frangente le senesi non sono più in grado di impensierire e la formazione bianconera trionfa.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – CONVERGENZE CUS SIENA = 3-1
(25-20, 21-25, 25-22, 25-14)
PERUGIA: Patasce 23, Scarabottini 15, Corselli 13, Zani 11, Masciullo 7, Martinez 6, Passeri (L), Martinelli, Gibin, Borzetta. N.E. – Torre. All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
SIENA: Pucci 17, Fontani 12, Raniero 9, Rinaldi 7, Pianigiani 4, Angiolini 3, Gigliotti (L1), Arrigucci 1, De Kunovich, Cione (L2). N.E. – Martini, Giorgi, Lombardini, Mancini. All. Matteo Falchi Scarpellini e Alessandro Calosi.
Arbitri: Elisa Gasperotti e Letizia Giacomi.
BARTOCCINI (b.s. 10, v. 11, muri 9, errori 18).
CONVERGENZE (b.s. 6, v. 5, muri 6, errori 15).