
Niente da fare per la Antico Pastificio Umbro Foligno che si dissolve come le sagome nella nebbia nella gara esterna di serie B2 femminile. Al cospetto di una Liberi e Forti Firenze spietata le gialloblu cedono l’intera posta. Le ospiti ci provano ma già dal pessimo avvio capiscono che non sarà una giornata semplice (8-3), le toscane sono determinate e con Degli Innocenti vanno in vantaggio. Alla ripresa le padrone di casa continuano ad infliggere colpi pesanti con Batori che allunga in maniera perentoria (21-11), spingendo al raddoppio. Nel terzo periodo sbagliano molto le fiorentine che comunque comandano (15-10), le umbre vengono fermate ripetutamente a muro e finiscono al tappeto. L’ultimo posto in classifica testimonia le difficoltà nella nuova categoria ma le ragazze del presidente Antonini potranno sfruttare la pausa natalizia per ricaricare le batterie e ripartire con più energia.
LIBERI E FORTI FIRENZE – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-13, 25-18)
FIRENZE: Degli Innocenti 17, Batori 13, Sacchetti 10, Baroncelli 10, Toccafondo 7, Neri 3, Napolitano (L1), Ceccarelli, Monti, Agresti, Lepri (L2). N.E. – Filippini, Municchi. All. Guglielmo Pucci e Ilaria Ranieri.
FOLIGNO: Stella 10, Fattorini 8, Manni 5, Grimaldi 3, Mosconi 2, Maiuli S. 1, Proietti Peparelli (L1), Beddini, Maiuli M., Degl’Innocenti, Tredici (L2). N.E. – Maisto, Fongo, Nencioni. All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.
Arbitri: Michela Fiori ed Emanuele Papini.
LIBERI E FORTI (b.s. 10, v. 8, muri 11, errori 9).
ANTICO PASTIFICIO (b.s. 5, v. 2, muri 4, errori 9).