
Alla ottava giornata del campionato di serie D femminile è arrivata la terza affermazione stagionale per la Volley Umbertide che è andata a vincere in trasferta, sfatando un vero e proprio tabù che la voleva sempre sconfitta sul campo della Avis Tavernelle. Le padrone di casa mostrano una lieve superiorità fino a metà del parziale d’apertura, il margine permane sino alla palla-set (24-23), qui la tendenza s’inverte e con tre punti consecutivi sono le rivali a conquistare l’uno a zero. La seconda frazione vede una sola squadra in campo, la luce si spegne per le ospiti che vengono letteralmente sopraffatte con ampio margine ed il match torna in parità. La lotta riprende vigore nel terzo frangente e le ospiti vanno in vantaggio di tre lunghezze che vengono annullate (22-22), allo sprint sono le biancorosse a trovare il colpo del due a uno. Quarto set con le umbertidesi che allungano con decisione (13-19), il gap viene annullato a causa di qualche disattenzione, ed il punteggio torna in parità (23-23), nel momento decisivo i punti che contano li mette a segno Umbertide che si aggiudica l’intera posta in palio.
AVIS TAVERNELLE – VOLLEY UMBERTIDE = 1-3
(24-26, 25-13, 23-25, 23-25)
TAVERNELLE: Ceccarelli, Barbolini, Barneschi, Bragetta, Tordo C., Sargentini, Lacerenza, Cagiotti, Bellali, Tordo V. Bugiardini, Migliorini (L). All. Renzo Malincarne.
UMBERTIDE: Tempobuono Viola, Locchi, Sarnari, Beacci, Ceccagnoli, Moretti, Panzarola, Musino o Mussini, Fiorucci, Tempobuono Vittoria, Campanelli, Giulietti (L1), Morbidoni (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitro: Irene Ambrosi.