
È arrivata la conferma davanti al pubblico amico nel campionato di serie D femminile per la Volley Umbertide che ha inanellato la seconda affermazione consecutiva da tre punti battendo la New Volley Borgo Sansepolcro. In avvio le padrone di casa spingono molto al servizio scavando il solco nel punteggio, tutto gira alla perfezione e la conquista dell’uno a zero è agevole. Il ritorno delle biturgensi rende la seconda frazione più combattuta, ma le biancorosse locali difendendo molto e sbagliano poco, nel momento topico mettono a terra i palloni che valgono il raddoppio. Nel terzo set si spegne la luce per le umbertidesi che consentono alle rivali di accorciare le distanze. La quarta frazione vede le ospiti scappare (0-6), controllando e mantenendo le distanze (7-12 e 12-17), Di Leone mischia le carte e la mossa si rivela vincente perché la squadra ritrova vigore ed incisività al servizio, recuperando e cogliendo un nuovo successo.
VOLLEY UMBERTIDE – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-0
(25-11, 25-21, 15-25, 25-22)
UMBERTIDE: Tempobuono, Locchi, Sarnari, Beacci, Ceccagnoli, Moretti, Ricci, Panzarola, Musino o Mussini, Ciapetti, Tempobuono Vittoria, Giulietti (L1), Morbidoni (L2) All. Fiorella Di Leone.
SANSEPOLCRO: Caraffini, Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Corgnoli, Kroni, Mearini, Monini, Scarscelli, Verdini, Nazzareni (L1), Mercati (L2). All. Mirco Torelli.
Arbitro: Nicolò Paoletti.
(fonte Volley Umbertide)