Marco Bartolini: «San Giustino vuole confermarsi al ritorno»

Bartolini Marco (campo)

Sei vittorie e otto sconfitte (due delle quali al tie-break), per un totale di venti punti che significano ottavo posto nel girone del campionato di serie A3 maschile. Questo il bilancio numerico della Ermgroup San Giustino a metà del cammino, anche se la prima di ritorno è già andata in scena. Gli ultimi kappao per opera di Garlasco e Macerata hanno peggiorato un cammino che scorreva sui binari dell’equilibrio perfetto fra vittorie e sconfitte. Il tecnico Marco Bartolini fa il punto della situazione partendo dall’ultima sconfitta: «Nella quarta frazione possiamo…

Massimo Colaci: «Perugia non sbaglia mai approccio»

Vittoria preziosa, benché scontata, quella ottenuta giovedì dalla Sir Safety Susa Perugia nella gara valida per i quarti di finale della coppa Italia. I block-devils vanno alla fase finale della competizione che assegna la coccarda tricolore per la nona volta, la sesta consecutiva, in undici stagioni. La vittoria consente alla formazione del presidente Sirci di mantenere l’imbattibilità e di conquistare il ventiquattresimo successo consecutivo per una prima parte di stagione davvero superlativa. È filato tutto liscio nel confronto con la Top Volley Cisterna che i bianconeri hanno regolato per tre…

A Perugia potrebbe interessare Raymariely Santos

Santos Raymariely (palla)

Dieci giorni di tempo per trovare una palleggiatrice che possa tamponare la carenza nella squadra della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Il girone di ritorno di serie A1 femminile comincerà domenica 8 gennaio e per quella data si spera che possa essere disponibile la giocatrice che sostituirà la statunitense Dilfer. La dirigenza delle magliette nere sta valutando ogni possibilità ma tra le opzioni esistenti potrebbe essercene una più percorribile. Si tratta della regista portoricana Raymariely Santos che dopo qualche esperienza europea è tornata in patria per vestire la maglia di Corozal.

Fabio Piumi è tornato a Foligno

Piumi Fabio

I campionati nazionali sono in pausa a fine anno e riprenderanno a giocare nel nuovo anno il giorno 8 gennaio. Nel frattempo, le formazioni cercano di sistemare i ruoli di loro interesse, in questo senso pare che la Inter Volley Foligno stia rivedendo il suo organico di serie B maschile. Dopo la breve parentesi a Piedimonte Matese (B) è tornato in biancoazzurro il regista Fabio Piumi e ora ai falchetti si potrebbe presentare il dilemma di avere un elemento di troppo. I bene informati dicono che potrebbe lasciare la squadra…

Perugia martella in coppa Italia e buca Cisterna

Resende Gualberto Flavio (attacco)

Non è stata una formalità, ma non ha dovuto sudare più di tanto la Sir Safety Susa Perugia che nei quarti di finale della coppa Italia ha badato al sodo ed ottenuto il massimo profitto. Serviva la vittoria e questa è arrivata, mantenendo un impegno contenuto, ma superando senza troppi problemi la Top Volley Cisterna. Un match con dei buoni contenuti agonistici dove la differenza è stata fatta dai fuoriclasse a disposizione dei bianconeri, elementi del calibro di Giannelli, Leòn, Russo e Semeniuk che gli ospiti non si possono permettere.…

Kamil Rychlicki: «Perugia conta sul suo pubblico»

Rychlicki Kamil (esultanza)

Vigilia importante per la coppa Italia della massima categoria di pallavolo maschile, stasera si gioca per accedere alle finali in programma nel mese di febbraio a Roma. La Sir Safety Susa Perugia arriva in piena fiducia all’appuntamento sulla scia di una imbattibilità stagionale che mette soggezione. L’opposto lussemburghese Kamil Rychlicki dice: «Abbiamo una bella occasione per chiudere l’anno nel migliore dei modi. Lunedì con Siena abbiamo fatto il primo passo, stasera dobbiamo completare l’opera con Cisterna. Affrontiamo una squadra molto pericolosa che ha dimostrato di saper giocare bene a pallavolo,…

Anna Nicoletti nel mirino di Perugia

Nicoletti Anna

Si cercano rinforzi sul mercato di riparazione, serve una regista per completare l’organico della serie A1 femminile targata Bartoccini Fortinfissi Perugia che si è separata dalla statunitense Dilfer. La dirigenza sta sondando tutte le piste ma non disdegna di trovare anche un martello. Voci di corridoio indicano che gli interessi delle magliette nere sarebbero finiti sull’opposta italiana Anna Nicoletti che gioca in Turchia ad Aydin e che sarebbe disposta ad interrompere il rapporto.

Daniele Santarelli balza sulla panchina della Turchia

Santarelli Daniele (Turchia)

L’allenatore italiano Daniele Santarelli, che ha vinto il campionato mondiale femminile 2022 sulla panchina della Serbia, è stato nominato capo allenatore della squadra nazionale turca di pallavolo femminile. Una scelta che esprime la volontà della federazione di inseguire un successo che ancora manca e per farlo si è puntato sul tecnico che ha vinto nel giro di pochi mesi il titolo iridato con la selezione nazionale e con il club. Il plurivittorioso coach folignate ha lasciato dopo una breve ma felice esperienza la panchina balcanica, cedendo alle lusinghe economiche provenienti…

Perugia-Cisterna è il quarto di finale di coppa Italia

Leòn Wilfredo

Sul finire dell’anno si completa il panorama delle competizioni a cui partecipa in questa stagione la Sir Safety Susa Perugia che giovedì 29 dicembre alle ore 20,30 scende in campo per il quarto di finale di coppa Italia. Dopo la supercoppa italiana, la superlega, la champions league ed il mondiale per club, al palasport di Pian di Massiano si gioca anche per il quinto torneo a cui sono iscritti i block-devils. La dodicesima partecipazione comincia con lo scontro tra prima ed ottava al termine del girone di andata, una Top…

Victoria Dilfer lascia Perugia, rescisso il contratto

Dilfer Victoria (alza)

La notizia è arrivata improvvisa, in seguito all’infortunio riportato nella gara del 18 dicembre, e visto il prolungarsi della convalescenza, la palleggiatrice statunitense Victoria Dilfer ha deciso di comune accordo con la società sportiva di rescindere il contratto che la legava alla formazione di serie A1 femminile targata Bartoccini Fortinfissi. La dirigenza pare sia tornata già sul mercato per valutare le opportunità esistenti al momento, con uno sguardo attento ad atlete di ruolo alzatrice, ma anche a qualche martello. La situazione di classifica è pesante, al termine del girone di…