Stefano Mengozzi: «Si è vista la forza di Perugia»

Mengozzi Stefano

Riprende a vincere e mantiene le distanze dalle inseguitrici la Sir Safety Conad Perugia che è risultata corsara in trasferta a Milano. Gara complicata per i block-devils che hanno fronteggiato una rivale in grande spolvero e che hanno accusato qualche imprevisto durante la partita. Essere riusciti a prevalere rende orgogliosi i bianconeri ed il palleggiatore Simone Giannelli ha detto: «Tre punti d’oro per la classifica, faccio i complimenti a Milano che sta giocando una pallavolo di alto livello e sta mettendo in difficoltà tutti. Potevamo patire la mancanza di ritmo…

Christina Bauer: «Punti che danno slancio a Perugia»

Bauer Christina

La terza vittoria stagionale ha il sapore di una risposta indiretta della Bartoccini Fortinfissi Perugia alle critiche che le erano state mosse. La conquista dell’intera posta è un toccasana perché consente alle magliette nere di prendere una bella boccata di ossigeno scavalcando tre dirette avversarie nella lotta per la salvezza della serie A1 femminile. Prestazione di carattere quella offerta dalla umbre, specialmente dopo aver ceduto malamente il primo set, commettendo molti errori. Il gruppo però, senza Diouf e ancora privo di Guiducci, ha fatto ricorso a tutte le sue energie…

Gli uomini di Perugia disinnescano Milano

Rychlicki-Sole-Leon (murano)

Partita difficile, contro una avversaria in grande condizione, ma la Sir Safety Conad Perugia riesce a farla propria consolidando il vertice della classifica. La ripresa del campionato mostra una squadra che non ha perso la capacità di giocare bene, ma che difetta di continuità in alcune fasi. Potere di una superlega maschile che propone rivali di alto livello come la Allianz Milano che non ha mai mollato di un centimetro. Un’affermazione molto pesante per i block-devils, in un campo difficile e in una situazione complicata, con difficoltà aumentate dall’infortunio di…

Acuto Perugia, le donne marciano su Roma

Havelkova Helena (attacca)

Sofferenza, nervi saldi e pazienza, questi gli ingredienti principali che ha utilizzato sapientemente la Bartoccini Fortinfissi Perugia per ritrovare la via della vittoria in serie A1 femminile. La terza affermazione stagionale vale oro perché porta nelle casse tre punti e consente di effettuare il sospirato balzo superando la Acqua & Sapone Roma sul campo e in classifica. Il risultato però vale ben di più, perché le magliette nere scavalcano anche Trento, Vallefoglia e Bergamo. L’appuntamento è di quelli importanti e suggerisce all’allenatore dei perugini di schierare l’assetto più rodato. L’avvio…

La Fipav Umbria agevola i recuperi

Fipav Umbria (palla)

In seguito alle sospensioni dei campionati regionali si è reso necessario riprogrammare sia le gare rinviate che gran parte delle fasi finali di tutte le categorie. Nei tornei che lo permettevano, la Fipav Umbria ha inserito una giornata ‘vuota’ per permettere alle squadre di recuperare in modo più agevole le gare già rinviate o che si dovessero rinviare nel proseguo della stagione. A tal proposito si precisa che, dove possibile, sono state riprogrammate d’ufficio, in tali giornate, quasi tutte le gare ad oggi pendenti. Per le restanti gare (ancora previste…

Nikola Grbic: «Serve una Perugia calma a Milano»

Grbic Nikola

Si torna a parlare della superlega maschile, la sesta giornata di ritorno del campionato è in programma oggi pomeriggio con la Sir Safety Conad Perugia che sfida in trasferta Milano. Un po’ di ruggine da togliere nei meccanismi di gioco per il team di coach Nikola Grbic (nella foto) che alla vigilia non mette le mani avanti: «Torniamo a giocare una partita di campionato dopo tanto tempo. Siamo ormai abituati agli spostamenti, ad adeguarci ai cambi di programma ed a giocare magari dopo dieci giorni di pausa. Abbiamo qualche acciacco…

Perugia: uomini all’assalto di Milano

Colaci Massimo

L’assenza dai campi è sembrata un’eternità per una squadra abituata a giocare due impegni a settimana, in realtà domenica 30 gennaio saranno trascorsi solo undici giorni per la Sir Safety Conad Perugia. La voglia di tornare a giocare è grande per i block-devils che dovrebbero aver smaltito i problemi dei contagi accusati nelle settimane passate. La capolista della classifica ha rimesso in moto il motore con l’intento di ripartire di slancio nella superlega maschile. A cercare di contrastarla sarà la Allianz Milano, formazione che occupa la quinta posizione ma che,…

Per le donne di Perugia un bivio salvezza a Roma

Guerra Anastasia

Il girone di ritorno entra nel vivo ed il campionato di serie A1 femminile giunge alla diciassettesima giornata di campionato con uno scontro salvezza che sa di ultima spiaggia. La Bartoccini Fortinfissi Perugia domenica 30 gennaio se ne va in trasferta per cercare risposte concrete sul suo stato di condizione. Sarà una gara ricca di spunti agonistici, dove tenere i nervi saldi, con le magliette nere che sanno di non poter sbagliare. Ad attenderle tra le proprie mura ci sarà quella Acqua e Sapone Roma che proprio nello scorso fine…

Grosso sforzo di Perugia per capitan Leòn

Leòn-Sirci

Una conferenza stampa in pompa magna è quella che ha voluto fare giovedì pomeriggio la Sir Safety Conad Perugia. La società sportiva ha voluto dare un segnale forte all’ambiente delle schiacciate, facendo capire che le formazioni di vertice dovranno fare i conti con i bianconeri ancora a lungo. Nell’annunciare i prolungamenti dei rapporti di Colaci e Leòn ha esternato la sua grande eccitazione il presidente Gino Sirci che si è dichiarato contento di aver battuto la concorrenza blindando due dei suoi gioielli. Un appuntamento pensato per stupire, con l’ingresso dei…

Valentina Diouf: «Non mi sono sentita rispettata»

Diouf Valentina

Dopo aver appreso le notizie ufficiali del mercato che sono sopraggiunte negli ultimi giorni alla Bartoccini Fortinfissi Perugia, adesso si guarda alle novità. Difficile trovare una opposta di qualità in questo momento, le piste inseguite sono tante, ma i nomi papabili sono pochi. Le magliette nere fanno buon viso a cattiva sorte ed affrontano il campionato di serie A1 femminile coscienti di dover fare affidamento solo sulle proprie forze. La squadra si prepara per il delicato match di domenica a Roma, che vale indubbiamente un bel pezzo di salvezza. A…