
Nel nuovo anno non perde le vecchie abitudini la Ermgroup San Giustino che vince l’undicesimo appuntamento del girone di andata della serie B maschile e vola in vetta alla classifica solitaria. Gli altotiberini non si distraggono e tra le mura amiche conquistano tre punti pesanti contro una diretta concorrente per il vertice. L’accreditata Gruppo Lupi Pontedera ha combattuto con le unghie e con i denti ma non ho potuto fare molto, anche a causa delle defezioni registrate per le infezioni da Covid-19. I biancoazzurri sono partiti meglio ed hanno preso immediatamente il comando (16-13), sfruttando le sbavature del gioco avversario sono andati sull’uno a zero. Alla ripresa gli ospiti hanno reagito in maniera veemente (4-8), il margine è stato difeso caparbiamente sino al pareggio. Terza e quarta frazione con andamento molto altalenante e con punteggio in bilico sino a metà della durata, nel finale però i sangiustinesi hanno mostrato il loro cinismo andando a trionfare
ERMGROUP SAN GIUSTINO – GRUPPO LUPI PONTEDERA = 3-1
(25-23, 20-25, 25-22, 25-20)
SAN GIUSTINO: Conti 25, Cipriani 17, Skuodis 9, Muscarà 6, Cesaroni 4, Sitti 1, Marra (L), Stoppelli 4, Cioffi, Daniel, Sideri. N.E. – Zangarelli. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
PONTEDERA: Lumini 22, Hendriks 16, Cerquetti 13, Lazzeroni 5, Frosini 4, Montini 2, Grassini (L), Anselmi, Maggiorelli. N.E. – Benedettelli, Pantani. All. Fabio Pantalei e Federico Benvenuti.
Arbitri: Marianna Santoniccolo e Vieri Santin.
ERMGROUP (b.s. 18, v. 1, muri 3, errori 10).
GRUPPO LUPI (b.s. 16, v. 2, muri 6, errori 13).
