Laura Melandri: «Sarà una bella lotta per Perugia»

Melandri Laura

Alla ventunesima giornata del massimo campionato delle donne è arrivata la prima prestazione convincente contro una squadra di vertice per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le magliette nere sono riuscite finalmente a scrollarsi di dosso le loro paure ed hanno strappato un punto al forte Scandicci. I molteplici impegni delle toscane potrebbero aver agevolato le umbre ma quello che più conta è che l’occasione stavolta non è stata sprecata. Ha espresso il pensiero a caldo la centrale Laura Melandri che dopo la gara ha detto: «Abbiamo saputo approfittare dei loro cali,…

Nikola Grbic: «Fiero della mia Perugia»

Grbic Nikola (taglio)

L’ennesimo successo in superlega maschile consente alla Sir Safety Conad Perugia di ipotecare la prima posizione della classifica e di aumentare la consapevolezza nei propri mezzi. Non era facile trionfare a Vibo Valentia, contro una formazione che attraversa un grande momento di condizione. I block-devils ce l’hanno fatta mostrando una straordinaria tenuta mentale, utile a non scomporsi nei momenti di difficoltà incontrati. Si è detto ancora fiero del gruppo l’allenatore Nikola Grbic: «La classifica mi interessa fino a un certo punto, mi interessa invece che abbiamo fatto un bel lavoro…

Le donne del Città di Castello espugnano Gubbio

Città di Castello Pallavolo (staff) serie C femminile

Il campionato di serie C femminile riparte con una vittoria per la Città di Castello Pallavolo che in campo esterno trova la vittoria rotonda nella tana della Pallavolo Gubbio. Il tre a zero finale la dice lunga sullo svolgimento della partita che parte bene per le tifernati facilmente in vantaggio. La seconda frazione è ancora a favore delle ospiti che dettano i ritmi di gara. Terzo set con le biancorosse che dilagano e arrivano alla vittoria dell’incontro. PALLAVOLO GUBBIO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 0-3 (17-25, 17-25, 13-25) GUBBIO:…

Marsciano trionfa con Perugia e torna prima

Samer Marsciano (vittoria)

Dopo le due vittoriose trasferte, torna al palasport Pippi-Tiberi la Samer Marsciano che ottiene un’atra affermazione nel campionato di serie C femminile, superando la Egs Perugia. Pronti, via e Carboni inizia a picchiare, facendo il vuoto (15-8), il margine permette di operare qualche sostituzione e la chiusura è di Carboni. Nel secondo set le marscianesi calano di concentrazione, Marinelli prova a suonare la carica ma il punteggio rimane in bilico, allo sprint Fiorini e Torrisi trovano il pareggio. Terzo parziale che risveglia le padrone di casa, Pierini e Cipolletti trovano…

Città di Castello: gli uomini battono in rimonta Foligno

Radici Andrea

Nel campionato di serie C maschile la Pallavolo Città di Castello batte al termine di un’ottima prestazione e dopo una gara lottata punto a punto i rivali della Edotto Foligno. Orgoglioso il tecnico Radici del percorso di crescita del gruppo che sta continuando a dare buone risposte sul campo acquisendo padronanza e determinazione nei colpi. Nel complesso una gara combattuta disputata senza remore, anche dopo aver ceduto il primo set ai vantaggi e con varie occasioni per chiudere. Nella seconda frazione i biancorossi prendono in mano il gioco ed impattano.…

Le donne di Perugia strappano un punto a Scandicci

Diop Bintu (attacca)

Il compito era arduo in serie A1 femminile ma, le buone intenzioni della Bartoccini Fortinfissi Perugia hanno portato un punto prezioso nelle proprie casse. Le magliette nere hanno lottato con le unghie e con i denti non mostrando timori reverenziali verso la più accreditata rivale Savino Del Bene Scandicci a cui non è bastato essere cinica nei finali concitati, ma ha dovuto ricorrere a tutte le sue forze per affermarsi. Il collettivo perugino ha sfoderato un discreto carattere, mostrando un attacco tonico ed un muro valido. Al fischio d’inizio i…

Gli uomini di Perugia sono cinici e fermano Vibo Valentia

Rychlicki Kamil (attacco)

L’anticipo domenicale della superlega maschile premia la lungimiranza della Sir Safety Conad Perugia che, pur non impressionando nella qualità di gioco, riesce a fare una nuova razzia. I block-devils hanno vinto col punteggio migliore in trasferta ma hanno avuto il loro bel da fare per arginare una Tonno Callipo Calabria Vbo Valentia in piena fiducia. I tre punti conquistati hanno il sapore della ipoteca sul primo posto della classifica quando mancano tre gare da giocare. La formazione bianconera è sempre rimaneggiata, la regia è affidata ancora a Travica, mentre al…

Volleyball Foligno al tappeto contro Orte

Foligno-Orte (azione)

Un brutto colpo è quello rimediato in serie B maschile dalla Italchimici Intersistemi Foligno che si è arresa tra le mura amiche nel delicato scontro salvezza. L’occasione per rialzare la testa era ghiotta ed i falchetti ne erano coscienti, tanto da scendere in campo determinati e conquistare per due volte il vantaggio. Nel prosieguo, però, è cresciuta la Giovanni Paolo Orte che è riuscita a prendere in mano il pallino del gioco e andare ad affermarsi. Prestazione sottotono dei biancocelesti rispetto alle ultime partite, l’attenzione non è stata ottimale ed…

Pallavolo Perugia domina a Capannori

3M Perugia (vittoria)

Torna al successo e regala ai suoi tifosi l’ennesima gioia la 3M Perugia che a sedere sulla piazza d’onore della serie B1 femminile. Una bella lezione è stata impartita alla malcapitata Toscanagarden Capannori rivelatasi abile a contrastare la potenza di fuoco della capolista. Giornata positiva per le biancorosse che, oltre ad aver conquistato i tre punti in palio, hanno sfruttato il passo falso di Castelfranco di Sotto per riportare a quattro le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Partita vera si è vista sia nella seconda che nella quarta…

Ponte Felcino vince di misura su Castiglione del Lago

Casareale-Cerini (muro)

La serie B2 femminile del volley ha mandato in campo uno scontro regionale, e come sempre le sorprese non sono mancate. Ad esultare è stata la Digitalpoint Ponte Felcino che però, a dispetto della sua marcia in zona play-off, ha faticato parecchio per aggiudicarsi l’incontro. Ci sono voluti cinque set per domare una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che è scesa in campo per migliorare la sua precaria condizione che la vede stazionare in zona retrocessione. La spartizione della posta non soddisfa nessuno ma non scontenta nemmeno, benché tutte e…