Marsciano corsara nel big match di Fossato di Vico

Nella seconda gara che si disputa nel campionato di serie C femminile in questo 2022 è subito scontro al

Brunori Anna (attacco)
Ecomet Marsciano in attacco con la schiacciatrice Anna Brunori

vertice, ad aggiudicarsi l’intera posta è la Samer Marsciano che vince in trasferta ed accorcia dalla vetta. Malgrado la sconfitta rimane prima in classifica la Fossato Volley, che si trova due lunghezze più in alto ma con una gara in più disputata sino a questo momento. È stata partita vera, giocata finalmente davanti ad un bel pubblico, le ospiti hanno dato l’impressione di poter scappare grazie all’ottimo smistamento di palla di capitan Cipolletti (12-17), il servizio di Gresta ha pareggiato i conti, ma Brunori è tornata ad incidere ed ha spinto sull’uno a zero. Nel secondo set le marscianesi sbagliano poco e forzano molto la battuta mettendo in difficoltà la ricezione altrui, Pierini e Capponi provocano lo strappo decisivo spingendo il punteggio sul 13-23, le padrone di casa provano a rientrare, ma un errore di Rossi sancisce il due a zero. Terza frazione ancor più equilibrata (17-17), Martinoli sale in cattedra con tre attacchi devastanti e lo strappo è servito, le fossatane annullano la prima palla-match, ma alla seconda Carboni fa salire alto il grido di Marsciano.
FOSSATO VOLLEY – SAMER MARSCIANO = 0-3
(20-25, 19-25, 20-25)
FOSSATO DI VICO: Rossi 8, Gresta 8, Servettini 6, Cardoni 5, Fattorini 3, Commodi 3, Busini (L1), Giulietti 3, Bellucci 1, Chiavini, Zugarini, Sagramola (L2). N.E. – Vivi, Vitello. All. Massimo Pungitopo.
MARSCIANO: Carboni 16, Pierini 13, Martinoli 10, Capponi 9, Brunori 7, Cipolletti 2, Fagioli (L1). N.E. – Ambroglini, Fabi, Giovi, Marinelli, Scanu, Troiani, Perri (L2). All. Sandro Severini.
Arbitri: Nicola Magnino e Chiara D’Auria.
FOSSATO (b.s. 9, v. 2, muri 1, errori 9).
SAMER (b.s. 12, v. 4, muri 5, errori 10).
(fonte Media Umbria Marsciano)