
Gara a senso unico nel derby umbro della serie B maschile che ha visto trionfare in trasferta la Ermgroup San Giustino per un successo esterno che continua a mantenerla in vetta alla classifica. Non è stato tutto facile però, complici le tante assenze pesanti, e una Tmm Futura Energie Perugia desiderosa di mostrare un valore che non merita di essere fanalino di coda della classifica. Gli associazionisti sono partiti male, perdendo il primo set, ma poi hanno venduto cara la pelle dimostrando di essere un collettivo capace di arginare l’impeto della capolista. Il secondo e terzo parziale hanno visto le antagoniste sempre a stretto contatto, entrambe sino al 19-20, ma gli altotiberini hanno fatto valere la loro maggior fiducia nel chiudere i punti decisivi. Sul tre a zero esterno c’è la firma pesante dello schiacciatore Rinaldo Conti che ha inciso in maniera determinante, ma anche Sideri si è fatto notare. Tra i padroni di casa incisivi Pippi e Fuganti Pedoni, ma le sbavature hanno penalizzato il gruppo.
TMM FUTURA ENERGIE PERUGIA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(18-25, 21-25, 21-25)
PERUGIA: Pippi 13, Fuganti Pedoni 10, Carbone 6, Monteneri 4, Cittadino 4, Marini 4, Buttarini (L1), Osnato. N.E. – Nafissi, Bovari (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
SAN GIUSTINO: Conti 16, Sideri 12, Skuodis 5, Stoppelli 9, Zangarelli 4, Daniel 4, Marra (L1), Sitti. N.E. – Cipriani, Ricci, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Chiara Mori e Simone Montilli.
TMM (b.s. 10, v. 2, muri 7, errori 15).
ERM (b.s. 7, v. 7, muri 8, errori 12).