San Giustino non si ferma e piega Santa Croce

Cipriani Nico (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco con l’opposto Nico Cipriani

In un campionato imprevedibile come quello che si gioca nell’epoca della pandemia la costante sembra essere la Ermgroup San Giustino che continua ad imporsi. Pur privi di Muscarà e Sitti, gli altotiberini fanno un sol boccone dei malcapitati rivali e continuano ad occupare la vetta della serie B maschile. Ad onor del vero alla Lupi Santa Croce di elementi ne mancavano ben di più, chiamati a fare panchina con la prima squadra del club di serie A2. Tre punti ottenuti nel più breve tempo possibile con un Daniel in regia preciso a smistare la palla ai compagni e con un Cipriani sempre più autoritario in campo. I tifosi di fede biancoazzurra hanno poi potuto vedere all’opera anche lo schiacciatore Sideri, inserito dal terzo set ed autore di un eloquente 71% in attacco. Tre parziali in fotocopia con i padroni di casa che hanno sempre tenuto il pallino del gioco in mano, producendo accelerazioni progressive che hanno scavato il solco ed impedito ai toscani di rifarsi sotto.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – LUPI SANTA CROCE = 3-0
(25-18, 25-17, 25-20)
SAN GIUSTINO: Cipriani 14, Conti 9, Skuodis 7, Stoppelli 6, Cesaroni 4, Daniel 2, Marra (L1), Zangarelli 4, Sideri 6, Ricci. N.E. – Cioffi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SANTA CROCE: Mannucci 13, Storari 8, Rossi 8, Procelli 3, D’Anna 2, Giannini 1, Gabriellini (L), Brucini 1. N.E. – Tellini, Antonelli, Montagnani, Landi, Sorri. All. Alessandro Pagliai e Giacomo Finisini.
Arbitri: Enrico Lanzilli e Simone Chirieletti.
ERMGROUP (b.s. 11, v. 5, muri 9, errori 8).
LUPI (b.s. 15, v. 1, muri 4, errori 8).