
Il derby umbro del diciassettesimo turno in serie B2 femminile premia la Bartoccini Fortinfissi Perugia che dopo una battaglia di quattro set batte la Autostop Trestina. Tutti i parziali sono stati combattuti, evidenziando un sostanziale equilibrio di valori tecnici. Il muro delle ospiti ed è risultato determinante perché nei restanti fondamentali le formazioni si sono sostanzialmente equivalse. Una vittoria che proietta in avanti le scolare mentre la situazione è sempre delicata per le altotiberine dato che la zona rossa non fa dormire sonni tranquilli. Dominio quasi totale per le perugine che hanno sempre tenuto il pallino del gioco in mano, nel terzo set, però, sul punteggio di 10-16, è scattato l’orgoglio alle padrone di casa che hanno rovesciato e riaperto la gara, complici i ben dodici errori gratuiti altrui. Il quarto frangente è stato un monologo giallonero che ha ottenuto il successo.
AUTOSTOP TRESTINA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 1-3
(22-25, 22-25, 25-19, 19-25)
TRESTINA: Tarducci 15, Giunti 14, Giambi M. 8, Mancini 7, Cerbella 6, Gallina 4, Cesari (L1), Tosti 2, Cicogna, Montacci, Vata (L2). N.E. – Giambi C., Farneti, Meucci. All. Matteo Merli ed Augusto Barrese.
PERUGIA: Martinez 21, Scarabottini 14, Torre 11, Corselli 9, Masciullo 4, Patasce 2, Passeri (L), Borzetta 4, Martinelli, Gibin. N.E. – Zani, Montacci. All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
Arbitri: Andrea Almanza e Claudio Pardo.
AUTOSTOP (b.s. 10, v. 9, muri 3, errori 19).
BARTOCCINI (b.s. 13, v. 8, muri 14, errori 19).
