Al penultimo impegno della stagione di serie A1 femminile resta in bilico la Bartoccini Fortinfissi Perugia che ha detto addio al proprio pubblico con una sconfitta. Le magliette nere non sono riuscite nell’impresa di muovere la classifica e devono rimandare a sabato sera la lettura del verdetto sulla permanenza e sulla retrocessione. Troppo forte la Igor Gorgonzola Novara, pur con tutti i problemi del momento, che ha tenuto elevata l’intensità del gioco, rendendosi inarrivabile dalle avversarie. Fortunatamente le perugine hanno goduto di risultati favorevoli delle dirette concorrenti, ed ora, quando…
Mese: Marzo 2022
Sebastian Solé: «Perugia ha preso un punto prezioso»
Arriva la sconfitta nel momento più delicato della stagione a riportare sul pianeta terra la Sir Sicoma Monini Perugia. È ancora Trento a costringere i block-devils a rincorrere nel derby italiano, così come era accaduto un anno fa. La terza partita persa dell’annata agonistica, se si eccettua la supercoppa italiana che è sempre un torneo particolare, matura ancora al quinto set. Un dato che indica nella squadra bianconera la capacità di lottare sempre sino alla fine, anche quando le cose non girano in maniera ottimale. Di certo in questo mercoledì…
Margherita Gibin: «A Perugia mi faccio trovare pronta»
Il campionato di serie B2 femminile procede con soddisfazione per la squadra targata Bartoccini Fortinfissi Perugia che nel posticipo della ventiduesima giornata ha superato brillantemente Castiglione del Lago. Un successo che ha consolidato il settimo posto delle scolare, mantenendo a debita distanza la zona a rischio retrocessione. A commentare la gara è stata la quindicenne alzatrice Margherita Gibin: «Abbiamo lavorato duro e ci siamo allenate bene negli ultimi tempi, malgrado le difficoltà dovute ai tanti infortuni. Lunedì abbiamo giocato bene ed incassato i tre punti. Personalmente mi sento bene e…
San Giustino espugna la tana della Inter Volley Foligno
Nel recupero della ventesima giornata del campionato di serie B maschile arriva un nuovo successo per la Ermgroup San Giustino, il tredicesimo consecutivo. Tre punti che servono a cementare il primo posto della classifica, superando uno scoglio molto difficile quale quello della Rossi Ascensori Foligno. Gli altotiberini hanno dimostrato una maggiore caratura di squadra e, sbagliando di meno nei frangenti chiave, hanno tenuto in mano le redini del duello. Una dimostrazione di grande maturità e di giusta mentalità, quella offerta dalla compagine biancoazzurra, che ha visto esprimersi ad alti livelli…
Benedetta Giordano: «Trevi lavora in vista di Isernia»
Dopo il tour de force di tre partite in otto giorni è arrivato il momento di fare il punto della situazione in casa Lucky Wind Trevi, le due sconfitte contro Castelfranco di Sotto hanno allontanato la squadra biancoazzurra dalla zona play-off di serie B1 femminile. A commentarle è il tecnico Gian Paolo Sperandio: «Sono stati due match molto belli, dove in qualche modo siamo riusciti, pur perdendo, ad offrire due buone prestazioni. Nella prima partita abbiamo peccato in particolare al servizio, ed in altre situazioni. Probabilmente aver perso il primo…
Perugia non brilla e Trento ne approfitta
Più sudata di così non poteva essere. La gara d’andata della semifinale di champions league maschile vede uscire sconfitta la Sir Sicoma Monini Perugia che viene superata di misura dalla nemica giurata. Il passaggio del turno si deciderà al ritorno, anche se i block-devils hanno peccato in qualche dettaglio contro i connazionali della Trentino Itas. Il risultato di tre a due lascia tutte le ipotesi aperte per l’approdo alla super finale. Festa grande sugli spalti per gli spettatori presenti che hanno potuto gustare una prova di altissimo livello. Ad impartire…
Flavia Volpi: «A Perugia conta il risultato finale»
Comanda saldamente la classifica della serie B1 femminile con una prima posizione sempre più solida la 3M Perugia che a quattro giornate dalla conclusione del campionato si è messa al riparo da sorprese. La vittoria di sabato scorso contro il fanalino di coda Porto San Giorgio ha portato il totale di successi a sedici, mantenendo otto lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. A commentare l’ultima prestazione è stato l’allenatore Eraldo Buonavita: «Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Le ragazze hanno saputo interpretare al meglio una settimana difficile con due…
Francesco Brighigna: «Bella reazione di Trestina»
Dalla trasferta di serie B2 femminile è tornata con tre punti pesanti in chiave salvezza la formazione targata Autostop Trestina che ha battuto un colpo fondamentale. Nel delicato confronto alla residenza delle toscane di Pian di Scò le bianconere si sono rivelate ciniche e determinate, riuscendo ad imporre il proprio gioco e tornando alla vittoria. Un successo importante per tutto l’ambiente altotiberino in vista dell’incontro casalingo di sabato 2 aprile contro Grosseto. Esordio bagnato dal successo per il nuovo coach Francesco Brighigna al suo debutto sulla panchina: «La cosa che…
Le donne di Perugia ci provano con Novara
Non ci sono alternative, nel recupero della diciottesima giornata di serie A1 femminile in programma giovedì 31 marzo la Bartoccini Fortinfissi Perugia deve dare fondo a tutte le energie residue. Si tratta dell’ultima gara casalinga della stagione, l’addio delle magliette nere ai propri tifosi avviene alle ore 20,30 e i fedelissimi sperano che allo scadere si possa festeggiare tutti insieme la salvezza. Bisogna fare tre punti per essere matematicamente certi della permanenza nella massima categoria, vincere contro la Igor Gorgonzola Novara, seconda della classe, non sarà proprio semplice. Sino ad…
Mercoledì da leoni per Inter Volley Foligno e San Giustino
Torna a giocare stasera la serie B maschile, con una gara di forte interesse per gli appassionati delle schiacciate del Cuore Verde d’Italia. In programma c’è la disputa del derby umbro in casa della ambiziosa Rossi Ascensori Foligno che tra le mura del palazzetto Fausto Ciccioli (ore 20) riceve la visita tutt’altro che di cortesia, della capolista Ermgroup San Giustino. È questo il recupero della ventesima giornata di campionato saltata a causa dei contagi da Covid-19 e prontamente reinserita in calendario. Un duello sulla carta apparentemente scontato con i falchetti…