Città di Castello: le donne brindano con Pallavolo Perugia

Castello-Perugia (presentazione)
il momento della presentazione della gara tra Città di Castello Pallavolo e Pallavolo Perugia di serie C femminile

Vince tra le mura amiche del Pala-Ioan e conquista l’intera posta la Città di Castello Pallavolo che gioca una gara attenta nel campionato di serie C femminile superando le rivali della Egs Perugia. Le tifernati presentano in cabina di regia Gobbi (assente Nofri Onofri) mentre tra le ospiti in campo la ex Aurora Fiorini, nel capoluogo per studi. In avvio regna l’equilibrio, a risolvere nel finale sono le perugine che sfruttano un errore altrui ed una bella conclusione di Fiorini. La seconda frazione vede le padrone di casa impattare con il contributo di una Monti incisiva e penetrante (dieci palle a terra). Il terzo frangente vede Città di Castello salire in cattedra, il divario si evidenzia sulle bande e al centro, i turni in battuta di Gobbi (tre ace) e Ioni trascinano al vantaggio. Nel quarto set punteggio in bilico sino al 6-6, il contributo di Lucaccioni al servizio e di Alivernini in seconda linea portano alla vittoria. Nonostante qualche assenza e le non perfette condizioni fisiche arriva il successo che assesta le ragazze di coach Brizzi in terza posizione della classifica.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – EGS PERUGIA = 3-1
(22-25, 25-22, 25-17, 25-12)
CITTÀ DI CASTELLO: Zampini 16, Monti 14, Gnassi 13, Ioni 11, Pettinari F. 9, Gobbi 9, Alivernini (L1), Pettinari E. 2, Lucaccioni 2, Puletti, Coltrioli, Braccini (L2). All. Enrico Brizzi e Raffaella Ranieri.
PERUGIA: Torrisi. Di Matteo (L2). Michetti. Tomassoni. Patasce. Marconi. Fiorini. Bindella (L1) Carducci. Oliovevchio. Cucina. Stentella. All. Sabrina Paparelli e Luca Zino.
Arbitri: Giacomo Marcelli e Valentina Pacifici.
(fonte Pallavolo Città di Castello)