
In una partita ben preparata si serve la vedetta e riscatta la sconfitta dell’andata la Rossi Ascensori Foligno. Tra le mura amiche i biancoazzurri non falliscono l’appuntamento di campionato e conquistano tre punti fondamentali per ripartire dopo oltre un mese di stop. L’ostacolo costituito dalla Lupi Santa Croce è superato in rimonta e in quattro passi, proseguendo l’inseguimento alle posizioni importanti della serie B maschile. Il collettivo locale ha dovuto inseguire e sudare ma è riuscito ad operare il sorpasso e conquistare il successo pieno. I padroni di casa sono stati determinati e risoluti contro un avversario che si annunciava ostico ma che sul rettangolo è stato letteralmente travolto. I toscani hanno sofferto e incursioni del martello Davide Cester che ha inciso fortemente conquistando in partica un set da solo.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – LUPI SANTA CROCE = 3-1
(26-28, 25-14, 25-17, 25-19)
FOLIGNO: Cester 25, Chadtchyn 16, Merli 15, Codato 6, Rodella 4, Piumi 2, Di Renzo (L), Ingrosso 4, Mancini, Paolucci 1. N.E. – Di Marco, Minelli, Beddini. All. Fabrizio Grezio e Luca Berardi
SANTA CROCE: Mannucci 25, Menchetti 10, Caproni 6, Storari 5, Procelli 3, Giovannetti, Sposato (L1), Rossi 6, Brucini 2, Tellini, Giannini. N.E. – Antonelli, D’Anna, Riccioni, Gabbriellini (L2). All. Alessandro Pagliai e Giacomo Finisini.
Arbitri: Claudia Beatrice Falzi ed Aurora Pagliocca.
