Trestina batte un colpo e trionfa a Pian di Scò

Cicogna Arianna (muro)
Autostop Trestina a muro con la schiacciatrice Arianna Cicogna

Nel momento più delicato del campionato di serie B2 femminile inverte il proprio trend la Autostop Trestina che vince in campo esterno. Le bianconere rovesciano le previsioni della vigilia ed esultano in un campo difficile trovando tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Sono forse stati i maggiori stimoli ad avere ragione della più quotata Pallavolo Piandiscò che ormai è in una zona tranquilla e non può raggiungere i play-off. A risultare determinante in un duello estremamente equilibrato è stata la maggior lucidità delle ospiti nei frangenti finali, con Tarducci brava a chiudere i palloni che scottavano. Le umbre ci hanno creduto ed hanno forzato in ogni fondamentale, commettendo più errori ma trovando anche efficacia. I risultati degli altri campi lasciano la classifica invariata, ma la consapevolezza di poter centrare la permanenza nella categoria è cresciuta.
PALLAVOLO PIAN DI SCÒ – AUTOSTOP TRESTINA = 0-3
(23-25, 23-25, 25-27)
PIAN DI SCÒ
: Butnaru 16, Tani P. 10, Tani C. 6, Gabbrielli 5, Baldoni S. 4, Tinti 3, Botti (L1), Gorellini. N.E. – Briano, Carboncini (L2). All. Pasquale Colaianni e Riccardo Baldi.
TRESTINA
: Tarducci 17, Cerbella 15, Giunti 11, Giambi M. 5, Gallina 3, Mancini 1, Cesari (L1), Cicogna 7, Giambi C. N.E. – Cannoni, Montacci, Farneti, Meucci, Vata (L2). All. Francesco Brighigna ed Augusto Barrese.
Arbitri: Lorenzo Marini e Matteo Valeri.
PIANDISCÒ (b.s. 6, v. 1, muri 6, errori 12).
AUTOSTOP (b.s. 10, v. 9, muri 7, errori 17).