Umbertide corsara nella tana di Sansepolcro

Volley Umbertide (vittoria)
le ragazze della Volley Umbertide di serie D femminile celebrano la vittoria

Continua a migliorare la situazione per la Volley Umbertide che, nel campionato di serie D femminile, coglie il successo nella prima trasferta del 2022, allungando a cinque la serie di vittorie consecutive. A cadere stavolta sono state le rivali della New Volley Borgo Sansepolcro. Osservato un minuto di raccoglimento per testimoniare la solidarietà alle popolazioni colpite dagli eventi bellici in corso, si è dato inizio alle ostilità sportive, le uniche che abbiano ragion d’essere. Le ospiti allungano con decisione, spingendo molto al servizio e con l’attacco di palla alta, il controllo delle operazioni resta nelle loro mani sino all’uno a zero. Alla ripresa del gioco le strenue difese delle padrone di casa permettono di mandarle avanti, l’esordio della giovanissima Giada Bogna (classe 2007), non impedisce il pareggio. In avvio del terzo parziale le toscane scavano un discreto solco, la reazione delle biancorosse non basta perché le avversarie difendono tutto e conquistano il due a uno. Nel quarto parziale l’attacco umbertidese torna a funzionare, soprattutto al centro, rinviando il verdetto. Al tie-break le ospiti operano il primo allungo, le biturgensi replicano e sorpassano (11-8), la spinta al servizio e qualche buona conclusione frutta sette punti consecutivi e proietta le umbertidesi verso la conquista dell’incontro.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – VOLLEY UMBERTIDE = 2-3
(17-25, 25-21, 25-21, 16-25, 13-15)
UMBERTIDE: Tempobuono Viola, Locchi, Sarnari, Beacci, Ceccagnoli, Musino o Mussini, Fiorucci, Moretti, Tempobuono Vittoria, Riccardini, Agea, Giulietti (L1), Morbidoni (L2). All. Fiorella Di Leone.
SANSEPOLCRO: Caraffini, Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Corgnoli, Kroni, Mearini, Monini, Scarscelli, Verdini, Nazzareni (L1), Mercati (L2). All. Mirco Torelli.
Arbitro: Irene Ambrosi.