I campionati stanno volgendo al termine ma il mercato pensa già da tempo alla prossima stagione, le proposte per allenare sono le prime che cominciano a fioccare e tra le tante, una di grande prestigio è arrivata per il coach spoletino Riccardo Provvedi che negli ultimi anni ha abbandonato i campi per dedicarsi all’insegnamento. A cercare di farlo tornare sui suoi passi è Santa Croce, squadra di serie A2 maschile che è in corsa per la promozione e che lo conosce bene avendo guidato i famigerati Lupi nel recente passato.…
Mese: Aprile 2022
A Perugia comincia la sfida con Civitanova Marche
Il conto alla rovescia sta per scadere nella superlega maschile. Domenica 1° maggio parte da Pian di Massiano (ore 18 con diretta Rai Sport) la sfida della finale scudetto per la Sir Safety Conad Perugia che tenta l’assalto al tricolore per la sesta volta nella sua storia. Dall’altra parte della rete ci sarà quella che ormai è da considerare una sana consuetudine, la Cucine Lube Civitanova. Ben cinque volte le strade delle due antagoniste si sono incrociate all’epilogo del campionato italiano. Ma allargando l’orizzonte sono precedenti sono ben cinquantacinque, più…
Wilfredo Leòn: «Perugia è pronta per la finale»
Tante le energie spese dai bianconeri che dovranno ricaricare in fretta il fisico e la testa perché è in arrivo un’altra super sfida contro una grande avversaria. Intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento più importante del campionato italiano, il capitano Wilfredo Leòn ha fornito le sue impressioni: «Mi aspetto una finale scudetto piena di emozioni. Si affrontano due grandi squadre che daranno il massimo in ogni singolo punto e che offriranno uno spettacolo bellissimo. Noi siamo pronti per affrontare questa finale nel migliore dei modi». Dell’epilogo del campionato parla…
Le partite della serie B1 femminile
Nella serie B1 femminile si disputa la ventiseiesima giornata e si attende la disputa dei play-off. Gioca tra le mura amiche la Lucky Wind Trevi che al palazzetto Stefano Gallinella (ore 18) è chiamata a concludere le sue fatiche annuali contro la forte Battistelli Termoforgia Castelbellino Moie; le biancoazzurre contano sulla concretezza centrale Francesca Borelli, le marchigiane si rendono pericolose con la schiacciatrice Adelaide Soleti. Impegno casalingo anche per la 3M Perugia che se la vede alla palestra Capitini (ore 18) con la giovane ed arrembante Volleyrò Casal de’ Pazzi;…
Il programma della serie B maschile
Ultimo turno della stagione regolare nella serie B maschile che ha emesso le sue sentenze. La Sir Safety Monini Perugia gioca al Pala-Rota di Spoleto (ore 18) ed affronta la Invicta Grosseto; a spingere i block-devils sarà lo schiacciatore Francesco Guerrini, tra i maremmani occhio al centrale Pardo Mati. Con la retrocessione inevitabile la Italchimici Intersistemi Foligno se la vede al Pala-Paternesi (ore 18) contro la Gruppo Lupi Pontedera, i falchetti puntano sul solido opposto Giacomo Musco, i toscani sfoderano il talento dello regista Tommaso Lazzeroni. Va in trasferta la…
Gli impegni della serie B2 femminile
Turno di campionato avvincente in serie B2 femminile per le compagini del Cuore Verde d’Italia, due i derby in programma ed alcuni verdetti sono ancora da emettere. La Antico Pastificio Umbro Foligno saluta la categoria nazionale ricevendo al palazzetto Fausto Ciccioli (ore 18) la rivale cugina targata Digitalpoint Ponte Felcino; tra le padrone di casa fiducia per il miglioramento della centrale Gaia Nencioni, tra le ponteggiane la vigilata è l’opposta Angela Essienobon. La Autostop Trestina cerca la matematica salvezza davanti al pubblico del Pala-Femac (ore 18) contro l’ormai retrocessa Nuova…
Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali
Si concludono nel fine settimana i recuperi dei campionati regionali di pallavolo. Queste le gare della serie C femminile: Marsciano – San Mariano (ore 21,15), School Perugia – Assisi (ore 17), Città di Castello – Ellera (ore 19), Pallavolo Perugia – Narni (ore 21), Fossato di Vico – Gubbio (ore 17,30), San Gemini – Spoleto (ore 17,30). Così in campo nella serie C maschile: Narni – Monteluce (ore 17), Tavernelle – Terni (ore 21), Castiglione del Lago – Foligno (ore 18), Perugia – Città di Castello (ore 19,30), Assisi –…
Thijs Ter Horst saluta, giocherà in Korea a Suwon
Si separerà a fine stagione dal campionato italiano e lascerà dopo un biennio ricco di successi e di soddisfazioni la formazione di Perugia lo schiacciatore olandese Thijs Ter Horst che nella prossima annata agonistica si trasferirà in Corea. L’annuncio è già stato dato dal club di Suwon che gioca col nome di Kepco Vixtorm e si è aggiudicata il pezzo pregiato del mercato. Dispiaciuti molti tifosi perugini che riconoscono in lui la grande professionalità e le spiccati doti umane.
Pallavolo Perugia cerca la chiusura perfetta col Casal de’ Pazzi
Sabato 30 aprile alla palestra Capitini con fischio d’inizio previsto alle ore 18 si disputa l’ultimo atto della stagione regolare di serie B1 femminile con la 3M Perugia che chiuderà il calendario degli impegni nel girone ospitando la Volleyrò Casal de’ Pazzi. Una partita insignificante ai fini della classifica, con le biancorosse che hanno già la certezza del primato, ma che può essere utile per aumentare il bottino e sperare di arrivare più in alto del Messina, prossima avversaria nello scontro per la promozione che nel girone sud ha ottenuto…
Perugia vince la prima sfida con Trevi in under 18 femminile
Davanti al numeroso pubblico presente sugli spalti del palazzetto Stefano Galinella è andata in scena l’andata della finale gold under 18 femminile con la Bartoccini Fortinfissi Perugia che si è aggiudicato il primo scontro. È stata una partita giocata sul filo dell’equilibrio per almeno tre set, alla fine ha festeggiato la squadra ospite che ha superato la Sava Energia Trevi ed avrà la gara di ritorno mercoledì prossimo in casa. In avvio le padrone di casa provano l’allungo esibendo in campo un’alta qualità di gioco, le ospiti reagiscono e sfruttano…
