Il derby di Foligno va alla Inter Volley

Foligno-Foligno (azione)
un momento della partita tra Italchimici Intersistemi Foligno e Rossi Ascensori Foligno di serie B maschile

La stracittadina del Topino non è la classica partita di fine stagione in serie B maschile, la Rossi Ascensori Foligno vince col punteggio migliore espugnando il Pala-Paternesi ma deve impegnarsi per dimostrare che la sua condizione è migliore della Italchimici Intersistemi Foligno scesa in campo concentrata e volitiva. Alla penultima gara dell’anno ormai i giochi sono fatti ed il risultato serve solo per l’onore ai due club conterranei. I padroni di casa si mostrano sempre competitivi ma devono soccombere contro la furia di Cester ed Ingrosso che nei momenti importanti hanno fatto la differenza. A lungo avanti nei primi due parziali, la Volleyball ha mostrato meno cinismo e più sbavature nei finali, venendo superata. Nel terzo periodo la Inter Volley non ha calato il ritmo e si è andata a prendere i tre punti di forza.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 0-3
(25-27, 21-25, 18-25)
FOLIGNO VOLLEYBALL: Miorelli 11, Musco 10, Spalazzi 9, Molinari 9, Carotenuto 4, Bregliozzi 2, Santini (L1), Urbani 1, Guerrini, Campana, Battistelli. N.E. – Caridi. All. Paolo Restani e Fabio Bovari.
FOLIGNO INTER VOLLEY
: Cester 19, Ingrosso 16, Merli 8, Rodella 7, Codato 4, Piumi 1, Di Renzo (L1), Di Marco 1, Chadtchyn. N.E. – Paolucci, Minelli, Mancini, Beddini, Alessi (L2). All. Fabrizio Grezio e Luca Berardi.
Arbitri: Alessio Cocco e Francesco Sacrini.
ITALCHIMICI (b.s. 8, v. 1, muri 3, errori 13).
ROSSI (b.s. 6, v. 3, muri 11, errori 12).