
Nella giornata di recupero valida per la decima giornata del campionato di serie C femminile la Samer Marsciano non si distrae e s’impone giovedì sera tra le mura amiche sulla Faroplast Perugia. Le padrone di casa cominciano bene con Cipolletti in battuta che regala il primo allungo, Troiani e Brunori consolidano il vantaggio (13-5), Fagioli è accorta in seconda linea e il muro di Pierini (cinque personali) sancisce l’uno a zero. Secondo set fotocopia del precedente, Giovi in battuta dà il via allo sprint, Carboni e Pierini impediscono la reazione avversaria (15-7), il turno di battuta di Troiani si protrae sino in fondo, un primo tempo di Pierini vale il raddoppio. Nella terza frazione c’è più equilibrio, qualche errore sul campo biancoblu non impedisce a Scanu di smistare bene e di allungare (20-14), le scolare rientrano e si combatte punto a punto, allo sprint Carboni chiude la contesa infilando la dodicesima vittoria consecutiva marscianese.
SAMER MARSCIANO – FAROPLAST PERUGIA = 3-0
(25-15, 25-7, 26-24)
MARSCIANO: Carboni 16, Pierini 15, Brunori 10, Troiani 4, Cipolletti 2, Capponi, Fagioli (L1), Fabi 3, Giovi 3, Scanu 1, Ambroglini, Perri (L2). N.E. – Martinoli, Marinelli. All. Marco Simeoni.
PERUGIA: Modugno 6, Trabalza 5, Esposito 5, Ricci 4, Spaccino 4, Pappalardo 3, Flamini (L1), Baglioni 2, Gaggia. N.E. – Baldicchi, Dorillo, Barbagianni (L2). All. Francesca Giucastro.
Arbitri: Alessia De Rosa e Fabrizio Giulietti.
SAMER (b.s. 8, v. 9, muri 8, errori 10).
FAROPLAST (b.s. 7, v. 4, muri 4, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsiano)
