Pian di Scò interdetta alla School Perugia

Martinez Ludovica (attacca)
Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la centrale Ludovica Martinez (foto Maurizio Lollini)

Il finale di stagione di serie B2 femminile è complicato e negativo, la cinque giorni post pasquale si conclude con la terza sconfitta onsecutiva per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che non riesce a rialzare la testa nell’ennesima trasferta del periodo intenso. Ad esultare è la formazione di pari grado Pallavolo Piandiscò che così aggancia la quinta piazza, lasciando le rivali nella settima. Tutto complicato contro le toscane che si sono mostrate competitive, anche se forse la stanchezza accumulata dalle ospiti ha reso loro il compito più agevole. Inizio combattuto nella prima parte (13-12), il servizio di Butnaru scava il solco (18-12), il gap permane sino all’uno a zero. Si riparte con maggior equilibrio (18-17), nella lotta punto a punto lo scatto delle padrone di casa permette il raddoppio. Nel terzo parziale Pian di Scò resta sempre avanti (18-17), riuscendo a chiudere col punteggio migliore. Manca ancora una gara alla fine della stagione, una annata che è da considerare positiva per le ragazze allenate da Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini. Una salvezza guadagnata con largo anticipo con le giovani atlete che si sono messe anche a disposizione della squadra maggiore quando è stato necessario.
PALLAVOLO PIANDISCÒ – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-16 25-23 25-18)
PIAN DI SCÒ: Tani P. 14, Tani C. 13, Gabbrielli 9, Butnaru 7, Baldoni 2, Gorellini 1, Botti (L). N.E. – Tinti, Innocenti, Carboncini (L2). All. Pasquale Colaianni e Riccardo Baldi.
PERUGIA:  Corselli 9, Torre 6, Zani 5, Scarabottini 4, Patasce 4, Masciullo 3, Mannelli (L1), Borzetta 4, Martinez 3, Martinelli 2, Passeri (L2). N.E. – Montacci, Gibin. All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
Arbitri: Francesco Elia Guacci e Michela Fiori.
PIANDISCÒ (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 8).
BARTOCCINI (b.s. 13, v. 3, muri 5, errori 16).