Santa Croce nega la gioia alla Volleyball Foligno

Miorelli Samuele (attacco)
Italchimici Intersistemi Foligno in attacco con lo schiacciatore Samuele Miorelli

Nel finale del campionato lotta con le unghie e con i denti la Italchimici Intersistemi Foligno che ridisegna il suo assetto ma non riesce a conquistare punti. Lo scontro di bassa classifica della serie B maschile giocato in campo avverso si rivela ostico e i più cinici atleti della Lupi Santa Croce fanno valere la loro maggior freschezza atletica. Nella frazione d’apertura i falchetti sono scesi in campo un po’ contratti e sono stati costretti ad inseguire (16-11), venendo schiacciati. Nel secondo e terzo set si è combattuto ancor più strenuamente, e solo nel finale hanno fatto la differenza i dettagli, spartendo il risultato. Quarto frangente sempre all’inseguimento (8-4), inutili le sostituzioni. In virtù di questo risultato Foligno perde contatto con la zona salvezza ed abbandona le residue speranze di disputare i play-out.
LUPI SANTA CROCE – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-1
(25-22, 24-26, 26-24, 25-18)
SANTA CROCE: Mannucci 25, Storari 17, Caproni 14, Procelli 5, Menchetti 5, Giovannetti 1, Pace (L1), Rossi 3, Giannini 1, Brucini, Riccioni, Gabriellini. N.E. – Tellini, Antonelli, Sposato (L2). All. Alessandro Pagliai e Giacomo Finisini.
FOLIGNO: Urbani 22, Molinari 13, Spalazzi 12, Miorelli 10, Caridi 5, Bregliozzi 1, Schippa (L1), Carotenuto 2, Guerrini, Campana, Santini (L2). N.E. – Musco, Floris, Battistelli. All. Paolo Restani e Fabio Bovari.
Arbitri: Diletta Pagliero e Luisa Proietti.
LUPI (b.s. 15, v. 6, muri 11, errori 10).
ITALCHIMICI (b.s. 12, v. 4, muri 8, errori 17).