Tavernelle s’impone ad Umbertide

Avis Tavernelle (vittoria)
la Avis Tavernelle di serie D femminile festeggia la vittoria

Disco rosso in serie D femminile per la Volley Umbertide che davanti al proprio pubblico ha ceduto per tre a zero alla Avis Tavernelle. La gara è rimasta in bilico nei primi due parziali, con le ospiti che, pur essendo sostanzialmente certe della loro posizione in classifica, non hanno concesso nulla. Il match si apre con una lieve superiorità di Tavernelle, che spinge molto soprattutto dalla banda, la reazione rimette il punteggio in asse, ma sul finale le ospiti sono ciniche e piazzano l’allungo decisivo che vale l’uno a zero. Alla ripresa le magliette rosse si fanno valere accelerando con decisione e scavando il solco (20-13), il gap sembrerebbe incolmabile, ma l’attacco di palla tavernellese torna a funzionare, si va ai vantaggi dove la zampata decisiva la mette Tavernelle che raddoppia. Nonostante i play-off siano sfumati, Umbertide continua a lottare, il morale non è certo alle stelle e arriva la sconfitta.
VOLLEY UMBERTIDE – AVIS TAVERNELLE = 0-3
(21-25, 24-26, 17-25)
UMBERTIDE: Tempobuono Vio, Locchi, Beacci, Ceccagnoli, Moretti, Musino o Mussini, Ciapetti, Fiorucci, Tempobuono Vit., Riccardini, Agea, Giulietti (L1), Morbidoni (L2). All. Fiorella Di Leone.
TAVERNELLE: Ceccarelli, Barbolini, Barneschi, Bragetta, Tordo C., Sargentini, Lacerenza, Cagiotti, Tordo V. Bugiardini, Migliorini (L). All. Renzo Malincarne.
Arbitro: Valerio Merendelli.