
Il penultimo turno della serie B1 femminile è stato caratterizzato da una sfida incerta come non mai ma alla fine è riuscita ad avere la meglio la Lucky Wind Trevi che, dopo aver annullato due palle-match alle avversarie nel quarto set è riuscita ad imporsi ai vantaggi del tie-break contro la United Pomezia. Una sorta di spareggio per le posizioni d’onore nel quale le laziali avevano più da perdere che da guadagnare e la compagine biancoazzurra ne ha approfittato. Il primo set se lo sono aggiudicato le ospiti gestendo un buon vantaggio ed allungando nella seconda parte. Alla ripresa le padrone di casa sono partite col piglio giusto ma il punteggio è rimasto in bilico sino al 19-19, qui un crollo ha causato sei punti consecutivi pareggiando i conti. La terza frazione ha vissuto continui cambi al comando (14-10 e 20-18), battaglia prolungata ai vantaggi dove le pometine hanno assestato il colpo di reni. La quarta frazione è sembrata condurre alla conclusione (24-22), ma le umbre non si sono date per vinte ed hanno rimandato il verdetto. Al tie-break i piccoli dettagli hanno fatto la differenza e le trevane si sono imposte nuovamente di misura.
UNITED POMEZIA – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(21-25, 25-19, 26-24, 24-26, 14-16)
POMEZIA: Corvese 21, Frasca 19, Bigioni 17, Kranner 8, Oggioni 6, Viglietti 5, Lanzi (L1), Palermo 2, Evangelista, Licata, Campana, Zannoni (L2). All. Alessandro Nulli Moroni e Gianluca Lacasella.
TREVI: Capezzali 25, Ameri 16, Castellucci 15, Borelli 12, Tiberi 8, Giordano 3, Lillacci (L1), Pioli, Bosi, Ndulue, Coresi (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Andrea Caronna e Flavia Caltagirone.
