
È un finale di stagione agonistica in crescendo quello che sta disputando in serie B maschile la Tmm Futura Energie Perugia. Gli associazionisti sono in salute e danno filo da torcere alle rivali di pari livello anche se stavolta in trasferta non raccolgono punti. È mancato un pizzico di fortuna contro la Giovanni Paolo Orte che è dovuta ricorrere ad ogni espediente per potersi aggiudicare lo scontro valido per il recupero della tredicesima giornata. Gli umbri hanno giocato per tre set una buona gara, peccando troppo in fase di finalizzazione dove hanno commesso troppi errori e i padroni di casa gliela hanno fatta pagare cara. I laziali hanno fatto la differenza a muro, fondamentale nel quale hanno sovrastato gli ospiti, non permettendo loro di tenere alte le percentuali.
GIOVANNI PAOLO ORTE – TMM FUTURA ENERGIE PERUGIA = 3-1
(26-24, 24-26, 27-25, 25-12)
ORTE: Parisi 18, Coluccia 12, Campana 9, Facchini 9, Stella 9, Troiani 2, Passini (L1), Crocoli 2, Fratini 1. N.E. – Martorelli, Scarponi, Giordani, Aceto, Parolisi (L2). All. Luca Crocoli e Sandro Moscatelli.
PERUGIA: Carbone 18, Fuganti Pedoni 15, Pippi 14, Cittadino 9, Marini 2, Monteneri, Buttarini (L), Sessolo, Nafissi, Bovari. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Cristopher Binaglia e Valeria Montauti.
GIOVANNI PAOLO (b.s. 17, v. 6, muri 17, errori 12).
TMM FUTURA (b.s. 10, v. 4, muri 5, errori 30).
