Chiude il reparto degli opposti la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Dopo l’austriaca Anamarija Galic arriva alla corte di Matteo Bertini la ventiquattrenne statunitense Stephanie Samedy. Nell’ultima stagione, la prima fuori dai confini nazionali, era in Germania allo SSC Palmberg Schwerin dove ha raggiunto il quinto posto in Coppa CEV, il quarto nella Bundesliga ed un argento nella Supercoppa di Germania. Vanta un curriculum di tutto rispetto, queste le sue prime impressioni: «Ho scelto Perugia perché ho pensato che sarebbe stata adatta a me. Stavo cercando un modo di mettermi alla prova e…
Mese: Maggio 2022
La Sir Perugia fa il tris
Arriva il terzo titolo regionale per le selezioni giovanili della Sir Perugia. Dopo i successi dell’under 19 e dell’under 17 è arrivata anche la vittoria per la formazione under 15 guidata in panchina dai tecnici Bonifazi e Bulletta. In finale sconfitta la la School Volley Perugia con i parziali di 23-25 25-21, 22-25, 25-14, 15-8. E’ stato un match tiratissimo con i giovani Block Devils costretti due volte ad inseguire gli avversari. Nel quarto set l’infortunio del palleggiatore della School Volley cambiava la storia della partita con i bianconeri che…
Marco Bartolini: «Un buon anno per San Giustino»
La fine della stagione non ha avuto la ciliegina sulla torta ma il campionato di serie B maschile è stato vissuto da protagonisti alla Ermgroup San Giustino. Peccato per gli altotiberini non essere riusciti a centrare l’obiettivo più grande ma il coach Marco Bartolini: «Mirandola in queste due partite ha giocato meglio di noi, ha una buona organizzazione a muro e in difesa. Noi non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo prefissati, detto questo aggiungo anche che è stata una stagione stupenda. Ringrazio la società perché ci ha…
Guido Marangi: «Vittoria del gruppo di Perugia»
Un importantissimo passo verso la promozione è stato compiuto nella finale di serie B1 femminile dalla squadra targata 3M Perugia che ha trionfato sul Meledugno. La prestazione delle ragazze biancorosse è stata un’altalena di emozioni ed il tecnico Guido Marangi elogia il gruppo mantenendo i piedi saldi a terra: «È stata una partita difficile, come del resto ci aspettavamo. Di fronte abbiamo trovato un’avversaria molto forte e un ambiente caldo, ma le ragazze sono state brave a mantenere la giusta determinazione. È la vittoria del gruppo, che anche in panchina…
La School Volley Perugia fa man bassa di titoli umbri
Sarà ricordato come il giorno della scorpacciata di titoli regionali quello di sabato scorso dalla School Volley Perugia che al palazzetto di San Sisto ha vinto il campionato under 12 femminile, under 12 misto e under 10 femminile. I protagonisti, premiati con tanto di medaglia tricolore, prenderanno presto parte alla competizione nazionale: Gioele Baldini, Lucrezia Bistocchi, Sofia Bistocchi, Gaia Bottausci, Alessandra Businelli, Noemi Cerbini, Cordova Bajana Lionel Alexander, Giada Finocchi, Giorgia Fongo, Ange Michelle Maheneck Bikoi, Sveva Maggiorana, Mattia Marach, Marzia Montagnoli, Carolina Nazzaro, Clelia Nazzaro, Arianna Peducci, Maria Sciacca,…
Tavernelle scambia i tecnici Malincarne e Volpi
Aria di cambiamenti interni quelli che sta vivendo la Polisportiva Delfino Tavernelle, dopo quattro anni si scambiano le panchine degli allenatori. Simone Volpi torna a guidare la formazione delle donne che parteciperà al campionato di serie D femminile. La strada inversa percorrerà Renzo Malincarne che riparte dagli uomini con cui aveva cominciato, a lui il compito di dirigere la serie C maschile e le giovanili. I due tecnici saranno affiancati da Bruna Trevellin nel femminile e da Daniele Patalocco nel maschile. A coach Trevellin saranno affidati anche il gruppo del…
Fossato di Vico la spunta al tie-break a Marsciano
Il primo capitolo della finale di serie C femminile lo scrive una sorprendente Fossato Volley che si aggiudica gara-uno in trasferta. Ci ha provato in tutti i modi a modificare il risultato la Samer Marsciano che è partita contratta ed è andata sotto di due set. La tensione ha giocato brutti scherzi alle padrone di casa che, però, sono emerse alla distanza, prendendo in mano la gara e respingendo gli assalti avversari nella quarta frazione in cui le rossoblu erano tornate sotto. Il quinto parziale è stato estremamente equilibrato e…
San Giustino si arrende, la promozione va a Mirandola
Per la seconda volta consecutiva la finaldei play-off di serie B maschile nega la soddisfazione più grande alla Ermgroup San Giustino che si ferma sul più bello lasciando a bocca asciutta i suoi tifosi. Sul proprio campo il sogno di ribaltare il risultato negativo dell’andata, e di centrare la promozione, si ferma al cospetto di una Stadium Mirandola che si è dimostrata più solida. Tutta un’altra squadra quella altotiberina rispetto alla gara esterna del sabato precedente, ma identico l’epilogo con sconfitta. È la fine di un sogno che pare essere…
Pallavolo Perugia compie il primo passo a Melendugno
La trasferta sul tacco dello Stivale è una gara ricca di emozioni e al termine di quattro set c’è anche la gioia di essere riusciti a compiere il primo passo nella finale play-off della serie B1 femminile per la 3M Perugia. Nella tana nemica, gremita in ogni ordine di posto, partono bene le biancorosse che vanno in vantaggio, poi subiscono la reazione delle avversarie, infine mandano in frantumi i sogni di gloria della Narconon Melendugno. Una partita condotta con autorità dalle ospiti che hanno fatto la differenza in attacco, mostrandosi…
Città di Castello – Spoleto è la finale under 14 femminile
Stasera alle ore 20 alla palestra Capitini di viale Centova a Perugia si assegna il titolo regionale della categoria under 14 femminile, ad affrontarsi saranno le ragazze della Città di Castello Pallavolo e le pari età della Monini Spoleto. La squadra vincente, oltre a fregiarsi del titolo umbro, si qualificherà per le finali nazionali che si disputeranno dal 7 al 12 giugno Mondovì. Le atlete biancorosse guidate dal tecnico Brizzi si misureranno con le biancoverdi dirette dall’allenatore Roberto Scaccia.