
Il primo capitolo della finale di serie C femminile lo scrive una sorprendente Fossato Volley che si aggiudica gara-uno in trasferta. Ci ha provato in tutti i modi a modificare il risultato la Samer Marsciano che è partita contratta ed è andata sotto di due set. La tensione ha giocato brutti scherzi alle padrone di casa che, però, sono emerse alla distanza, prendendo in mano la gara e respingendo gli assalti avversari nella quarta frazione in cui le rossoblu erano tornate sotto. Il quinto parziale è stato estremamente equilibrato e a deciderlo è stata una battuta beffarda che ha toccato il nastro e messo a segno l’ace della vittoria. Mercoledì 1° giugno è in programma la seconda sfida, le fossatane davanti ai loro tifosi cercheranno di chiudere i conti, mentre le marscianesi cercheranno di riportare la serie in parità espugnando la tana nemica per rimandare il verdetto e puntare tutto allo spareggio.
SAMER MARSCIANO – FOSSATO VOLLEY = 2-3
(23-25, 23-25, 25-17, 25-22, 13-15)
MARSCIANO: Brunori 19, Carboni 18, Pierini 17, Cipolletti 11, Capponi 6, Martinoli 2, Fagioli (L1), Troiani 8. N.E. – Ambroglini, Fabi, Giovi, Scanu, Perri (L2). All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
FOSSATO DI VICO: Gresta 23, Rossi 21, Servettini 7, Vibi 7, Fattorini 6, Cardoni 5, Busini (L1), Giulietti 7, Commodi, Bellucci, Zugarini, Sagramola (L2). N.E. – Chiavini, Vitiello. All. Massimo Pugnitopo e Giuseppe Angeloni.
Arbitri: Rosa Gessone e Chiara D’Auria.