Marsciano trionfa anche a Spoleto ed è in finale

Martinoli Maria Vittoria (attacco)
Samer Marsciano in attacco con la schiacciatrice Maria Vittoria Martinoli

La semifinale di serie C femminile della parte alta del tabellone play-off sorride ancora alla testa di serie numero uno, la Samer Marsciano vince in trasferta conquistando anche gara-due delle in un Pala-Rota infuocato ed elimina la Monini Spoleto. In avvio le padrone di casa partono forte con Iovieno protagonista, Martinoli reagisce e rimette in asse (10-10), si procede spalla a spalla per un po’, sino a che in battuta sale Pierini che trova l’allungo, un ace di Martinoli sigla il vantaggio. Partono meglio le ospiti nel secondo set, sull’11-12 però qualcosa si inceppa e ne approfittano le olearie con Natalini e la solita Iovieno (21-16), due ace di Capponi non bastano per recuperare, è Giovacchini a sancire la parità. Terza frazione a senso unico per le biancoblu, Fagioli raccoglie tutto, Cipolletti smista alla grande e Carboni e Brunori si fanno trovare pronte, il gap diventa incolmabile ed un attacco di Martinoli consegna il due a uno alle marscianesi. Quarto periodo da dentro o fuori, la Samer impone il proprio gioco (6-14), le spoletine non reggono il passo e un loro attacco a rete scatena la festa di Marsciano che per il secondo anno consecutivo è in finale.
MONINI SPOLETO – SAMER MARSCIANO = 1-3
(18-25, 25-20, 12-25, 18-25)
SPOLETO: Iovieno 17, Giovacchini 13, Natalini 6, Porcu 4, Tulli 3, Mariano 2, Toma (L1), Pecelli 2, Sirci, Proietti, Toma, Eleuteri. N.E. – Ponellini (L2). All. Cristina Gargagli.
MARSCIANO: Pierini 20, Carboni 15, Brunori 12, Martinoli 9, Capponi 6, Cipolletti 3, Fagioli (L1), Troiani. N.E. – Ambroglini, Fabi, Giovi, Marinelli, Scanu, Perri (L2). All. Sandro Severini.
Arbitri: Cristina Cammarano e Fabio Moretti.
MONINI (b.s. 10, v. 6, muri 3, errori 19).
SAMER (b.s. 10, v. 13, muri 9, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)