
In una domenica ricca di tensione, soffre ma coglie il risultato più importante una splendida Ermgroup San Giustino che esce vincitrice dal turno interno valevole per gara-due della semifinale play-off di serie B maschile. Gli altotiberini prolungano così la loro avventura e ora si concentrano sull’ultimo ostacolo che li separa dalla promozione. Euforia nel clan biancoazzurro, ma anche piedi ben saldi per terra, cosciente che ancora il compito è arduo da portare a termine. Al palasport di via Anconetana nulla ha potuto la Viadana Volley che è stata trafitta letalmente dallo scatenato Nico Cipriani miglior realizzatore, e dalla solida correlazione muro-difesa. Bastava conquistare due set ai sangiustinesi per poter festeggiare il traguardo che è stato centrato al terzo set, in vantaggio due a uno si è giocato per onor di firma e coach Bartolini ha potuto dare spazio a tutte le sue riserve. Sabato prossimo trasferta a Mirandola e quello successivo turno casalingo che vale il passaggio in A3.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – VIADANA VOLLEY = 3-1
(25-23, 21-25, 25-21, 25-21)
SAN GIUSTINO: Cipriani 18, Stoppelli 10, Conti 10, Skuodis 9, Muscarà 8, Sitti 2, Marra (L1), Sideri 9, Zangarelli 2, Cioffi 1, Daniel, Ricci (L2). N.E. – Cesaroni. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
VIADANA: Bertoli 22, Colella 16, Beltrami 11, Maggi 7, Bassoli 7, Bellei 1, Daolio (L), Montani 2, Ferrari Ginevra 1, Bernardelli. N.E. – Caramaschi. All. Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi.
Arbitri: Luca Giannini e Daniele Spitaletta.
ERMGROUP (b.s. 8, v. 9, muri 12, errori 15).
VIADANA (b.s. 16, v. 14, muri 7, errori 11).