San Giustino si arrende, la promozione va a Mirandola

Muscarà Carmelo (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco col centrale Carmelo Muscarà

Per la seconda volta consecutiva la finaldei play-off di serie B maschile nega la soddisfazione più grande alla Ermgroup San Giustino che si ferma sul più bello lasciando a bocca asciutta i suoi tifosi. Sul proprio campo il sogno di ribaltare il risultato negativo dell’andata, e di centrare la promozione, si ferma al cospetto di una Stadium Mirandola che si è dimostrata più solida. Tutta un’altra squadra quella altotiberina rispetto alla gara esterna del sabato precedente, ma identico l’epilogo con sconfitta. È la fine di un sogno che pare essere stregato per il collettivo biancoazzurro del presidente Maric, che tanto sta impegnandosi per la pallavolo negli ultimi anni, per dare al territorio una vetrina sempre più importante, ma senza poter raccogliere l’agognata soddisfazione. Promozione in A3 meritata per gli emiliani, con una squadra quasi interamente prodotta dal proprio vivaio, che è andata a vincere anche sul difficilissimo campo nemico che era inviolato dallo scorso mese di novembre. Per un set i padroni di casa ci hanno creduto, hanno raccolto tutta la rabbia che avevano in corpo e sono riusciti ad andare in vantaggio. Dal secondo, però, gli ospiti hanno iniziato a macinare gioco, sono cresciuti di rendimento ed hanno smontato l’entusiasmo altrui mantenendo in mano il pallino del gioco con gli attaccanti di palla alta che sono stati molto incisivi. Decisivo il terzo set che era partito bene, ma che poi si è complicato lasciando l’iniziativa agli ospiti che sono andati a conquistare il punto della promozione, imponendosi successivamente anche al tie-break.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – STADIUM MIRANDOLA = 2-3
(25-21, 21-25, 19-25, 25-21, 10-15)
SAN GIUSTINO: Cipriani 16, Conti 13, Skoudis 12, Muscarà 6, Stoppelli 5, Sitti, Marra (L1), Sideri 4, Cesaroni 2, Daniel 1, Cioffi, Zangarelli, Ricci (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
MIRANDOLA: Ghelfi F. 15, Bellei 15, Rustichelli R. 15, Dombrovski 10, Scaglioni 4, Ghelfi G., Rustichelli M. (L1), Shelepayuk 7, Mottaggioli 2, Cadore 2, Bonavita 2, Canossa, Gulinelli, Paletta (L2). All. Francesco Dall’Olio e Simone Zucchi.
Arbitri: Daniela Benedetto Tiz ed Eleonora Candeloro.
ERMGROUP (b.s. 17, v. 9, muri 7, errori 16).
STADIUM (b.s. 28, v. 3, muri 12, errori 18).