Trestina batte Castiglione del Lago ma non è ancora salva

Mancini Francesca (attacco)
Autostop Trestina in attacco con la schiacciatrice Francesca Mancini

La giornata conclusiva della stagione regolare è felice, ma non troppo, per la Autostop Trestina che vince in serie B2 femminile ma scopre che non può festeggiare la salvezza. Al termine della gara vinta di fronte ai propri tifosi contro una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago già retrocessa e presentatasi con atlete contate, le altotiberine sono venute a conoscenza degli altri risultati. La sorprendente vittoria del Grosseto ha permesso alle maremmane di restare a contatto con le umbre contenendo il distacco ad una lunghezza. In virtù del nuovo regolamento ciò significa dover disputare lo spareggio dei play-out. Per parlare della gara c’è da dire che l’unico set combattuto è stato il secondo, con le padrone di casa che hanno fatto valer la loro maggior concretezza e lucidità.
AUTOSTOP TRESTINA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-15, 28-26, 25-19)
TRESTINA: Giunti 14, Mancini 14, Tarducci 12, Cerbella 6, Gallina 6, Giambi M. 3, Cesari (L), Cicogna. N.E. – Montacci, Giambi C., Farneti, Meucci. All. Francesco Brighigna ed Augusto Barrese.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Urbani 9, Asquini 9, Guarino 7, Distante 5, Gierek 5, Bernardini 4, Cirielli, (L). All. Simone Giannoni e Pietro Tanzarella.
Arbitri: Marco Rosignoli ed Ilaria Mazzocchio.
AUTOSTOP (b.s. 6, v. 11, muri 3, errori 15).
TRASIMENO (b.s. 10, v. 7, muri 5, errori 13).