Flavio Resende Gualberto: «Perugia darò il massimo»

Altra notizia col sapore dell’ufficialità ed altra conferma delle informazioni diffuse da questa testata giornalistica da oltre un mese. La comunicazione proveniente dalla società sportiva Sir Safety Susa Perugia riguarda il reparto centrali ed è una novità molto attesa. La dirigenza bianconera ha ingaggiato il brasiliano Flavio Resende Gualberto che ha detto: «Perugia è una delle migliori squadre del mondo. Una società forte, ambiziosa, organizzata e che gioca per vincere i trofei. Nel campionato italiano ci sono i migliori giocatori di ogni nazione. È il campionato più forte e devi…

TdR: Umbria femminile relegata in seconda fascia

Trofeo delle Regioni 2022 (azione)

Procede senza troppe soddisfazioni il cammino delle rappresentative di pallavolo all’importante appuntamento del Trofeo delle Regioni in programma questa settimana a Salsomaggiore Terme. La selezione under 15 femminile del comitato umbro è costretta a leccarsi le ferite dopo due giornate. La squadra condotta dai tecnici Sabrina Paparelli, Martina Renghi e Guido Marangi ha ceduto all’esordio contro il Molise per due a uno (25-15, 21-25, 15-17), successivamente non è riuscita a contrastare la Sardegna che si è imposta sempre al tie-break (23-25, 25-19, 13-15). Non è andata meglio nelle gare di…

San Giustino conferma Nelson Daniel in regia

Prime mosse all’insegna delle conferme in attesa che venga decretato il cambio di categoria e che sia ufficializzata la serie A3 maschile per la Pallavolo San Giustino. Il reparto della cabina di regia resta invariato e dopo Sitti conferma la sua presenza in maglia biancoazzurra anche Daniel Nelson Pedro Antonio per il secondo anno consecutivo: «L’anno scorso sono entrato in punta di piedi a San Giustino, accolto da una società strutturata molto bene dove si lavora in maniera ottimale. Ho maturato una crescita personale significativa e sono stato motivato dal…

TdR: cerca il riscatto la selezione Umbria maschile

Trofeo delle Regioni 2022 (palasport)

Ha preso il via ieri la manifestazione nazionale del Trofeo delle Regioni 2022, il più prestigioso torneo giovanile che si svolge nella penisola. L’Umbria concorre assieme ad altre venti delegazioni regionali (Trentino e Alto Adige sono separate) e lotta per lo scudetto messo in palio dalla federazione italiana pallavolo. Nella prima giornata la squadra under 16 maschile diretta da Andrea Piacentini, Marco Ferraro e Francesca Fondacci ha rimediato due sconfitte, perdendo la prima partita contro l’Emilia Romagna per due a zero (13-25, 19-25), e mancando il riscatto contro la Toscana…

Kamil Semeniuk: «Voglio una Perugia soddisfatta di me»

Semeniuk Kamil (Polonia)

Era dallo scorso mese di marzo che si era saputo, il colpo di mercato più importante viene però ufficializzato a documentazione ultimata dalla Sir Safety Susa Perugia. La società bianconera comunica l’acquisto per la prossima stagione di Kamil Semeniuk che ha commentato così: «Ad essere onesti, non è stata una scelta facile. Non perché avessi tante offerte da altri club, ma perché dovevo capire se Perugia fosse la scelta giusta in questo momento. Per me la prossima sarà la prima stagione fuori dalla città dove sono nato, e soprattutto fuori…

Daisy De Angelis primo volto nuovo a Trestina

De Angelis Daisy (profilo)

Arriva ufficialmente la notizia del primo nuovo ingaggio per il prossimo campionato di serie B2 femminile targato Autostop Trestina. Si tratta della schiacciatrice Daisy De Angelis (classe 2001) alta 182 cm. nata a Milano che ha detto: «Sono stata contattata recentemente dal d.s.  Nicola Mattei e poi dal presidente Michele Montanucci, che mi hanno parlato del progetto di Trestina; sono state telefonate piacevoli, che mi hanno subito dato sensazioni positive. Ho captato, anche se solo telefonicamente, delle ottime vibrazioni che mi hanno convinto ad accettare immediatamente questa proposta. Ho sentito…

A Trevi terzo atto per Stefania Casareale

Casareale Stefania (palla)

Più che un colpo di mercato è una storia che riprende quella che riguarda la Trevi Volley di serie B1 femminile. Si tratta di un ritorno a casa, considerate le sue cinque stagioni già giocate con i colori biancoazzurri (dal 2015 al 2017 e dal 2018 al 2021). Per la prossima stagione agonistica è stato raggiunto l’accordo con la schiacciatrice Stefania Casareale, proveniente da Ponte Felcino (B2), le sue prime parole testimoniano l’affezione esistente: «Inutile dire che sono felicissima di tornare a Trevi. Ho ricordi bellissimi che mi legano a…

Bastia Umbra sarà in serie C femminile

Bastia Volley (gruppo)

Le voci di corridoio erano esatte e la conferma arriva proprio dalla diretta interessata, la società sportiva Bastia Volley ha raggiunto l’accordo, che verrà formalizzato nei prossimi giorni, per l’acquisizione del titolo di serie C femminile per la prossima stagione sportiva. Con un blitz il presidente Fabio Coraggi ed il d.s. Alberto Marino si sono assicurati i diritti che appartenevano a Città di Castello. Il club biancoazzurro torna dunque nella massima categoria regionale con conferme importanti e nuovi innesti che verranno presentati nelle prossime settimane e che consentiranno di approcciarsi…

Perugia presenta venerdì coach Andrea Anastasi

Anastasi Andrea (Warszawa)

Arriva il momento della prima presentazione ufficiale per il nuovo allenatore della Sir Safety Susa Perugia. La società bianconera ha annunciato una conferenza stampa per venerdì 1° luglio alle ore 12 alla sala stampa del palasport di Pian di Massiano con la presenza di Andrea Anastasi, nuova guida tecnica bianconera che sarà a disposizione degli organi di informazione per il primo incontro ufficiale della nuova stagione. Dopo una sortita in città la scorsa settimana, per il coach di origine lombarda ci sarà l’esordio da block-devils nella nuova casa. All’appuntamento sarà…

Rocca Beach: Biscarini-Duro vincono il 2×2 maschile

Biscarini-Duro (premiazione)

C’era grande attesa per il primo fischio di inizio dell’edizione del Rocca Beach 2022. Dopo due anni di stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, il pubblico che accorre sempre numeroso all’arena non vedeva l’ora di vedere gli specialisti della sabbia tornare a schiacciare. E il torneo, con atleti di assoluto rilievo della disciplina, non ha tradito le aspettative. Ai blocchi di partenza sei coppie: I Lapises (Christian Cerrini – Pietro Volpi), gli Oggetti Volanti (Manuel Biscarini – Francesco Duro), i Touch the Sky (Fabio Pieroni – Luca Stafissi) nel girone A;…