Sarà ancora serie D per Umbertide

Sarà ancora serie D per UmbertideAl PalaMorandi le magliette rosse salutano il proprio pubblico con una prestazione di sostanza, le ragazze guidate da Fiorella Di Leone alla barra del timone battono Trevi nel playout e confermano la categoria per la prossima stagione. Una squadra composita che ha visto il rientro tra i ranghi di alcune rimaste assenti nelle passate stagioni per ragioni di studio e lavoro e con le giovani e giovanissime a proiettare il gruppo
verso un futuro che è già presente. Netto il risultato e netti i punteggi per le biancorosse, ma l’analisi come ha sottolineato la capitana Tembobuono a fine gara, non può certo essere limitata a questa partita. Anzi, questo è proprio il momento di tirare le somme della stagione. Somme che sono ampiamente positive e che hanno consentito di vivere una stagione entusiasmante. Ma con altrettanta certezza quello a medio e perché no, anche a lungo termine, era quello di verificare la bontà del progetto per procedere oltre. Un progetto di atlete “tutte fatte in casa” al quale la sapiente e nondimeno esperta guida di Fiorella Di Leone ha dato vita e sostanza. A breve la società del Volley Umbertide scioglierà i gruppi per il classico rompete le righe di fine stagione.
VOLLEY UMBERTIDE – SEA TREVI: 0 – 3 (25-11, 25-16, 25-17)
Umbertide: Tempobuono Viola (C), Locchi, Beacci, Ceccagnoli, Moretti, Musino o Mussini, Ciapetti, Lang, Fiorucci, Tempobuono Vittoria, Minelli, Agea, Giulietti (L1), Morbidoni (L2) All.: Fiorella Di Leone.
Trevi: Marani (C), Galeotti, Bosi, Muzi, Brunacci, Santini, Tardioli, Proietti, Lillocci Arcangel, Pinchi (L) All.: Albino Bosi.
Arbitro: Nicolò Paoletti