
Nella sfida decisiva dei play-out di serie D femminile non basta una delle più belle prestazioni stagionali alla Sea Trevi che viene sconfitta al tie-break. Un risultato crudele per le biancoazzurre che vengono superate in trasferta dalle più esperte ragazze della Assisi Volley e così retrocedono in prima divisione. È stata una partita avvincente ed equilibrata, tranne nel quarto set, che ha visto l’interesse del pubblico crescere con l’avanzare della partita. Per le trevane si è conclusa una stagione che le ha viste progredire dal punto di vista fisico e dal punto di vista tecnico. L’organico ha un’età media da under 16 e se le prestazioni di queste ragazze sono migliorate è merito degli allenatori Albino Bosi, Valentina Cianforlini e Fabio Berrettoni, che le hanno spronate a non demoralizzarsi quando i risultati non arrivavano. Tra le padrone di casa da sottolineare come il fondamentale della battuta sia stato determinante per la conquista del primo e del quinto set, un fondamentale che ha messo in difficoltà le avversarie. Oltre a ciò, si è notata una migliore gestione dei momenti salienti dell’incontro che ha permesso di ottenere la vittoria. Per Trevi si tratta di una retrocessione amarognola in quanto ottenuta con ragazze giovani e, alcune di esse, di prospettiva molto interessante per il futuro.
ASSISI VOLLEY – SEA TREVI = 3-2
(25-17, 25-20, 26-28, 9-25, 15-11)
ASSISI: Segoloni, Santucci, Zaroli, Borgioni, Tomaselli, Trazza, Salvatori, Malizia, Totori, Cappelletti, Catanossi, Spaccapanico, Marinelli (L1), Duranti (L2). All. Luca Arcangeli Conti.
TREVI: Galeotti, Bosi, Muzi, Trabalza, Santini, Marani, Tardioli, Proietti, Lillocci, Arcangeli, Mariotti, Pinchi (L1), Luccioli (L2). All. Abino Bosi.
(fonte Trevi Volley)
