Due giorni all’appuntamento che apre ufficialmente la stagione di superlega maschile, un esordio molto atteso e carico di aspettative per i sostenitori della Sir Safety Susa Perugia. Domenica i bianconeri debutteranno in campionato (alle ore 15,30) tra le proprie mura contro Monza. Lo staff tecnico dei block-devils cerca di mettere a punto gli ultimi dettagli intensificando lo studio degli avversari a video per capire quale sia la tattica migliore da adottare per partire con il piede giusto in campionato. La presentazione della sfida contro la compagine brianzola nelle parole del…
Mese: Settembre 2022
San Giustino stasera in campo contro Tuscania
A poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato di serie A3 maschile saranno impegnati stasera in trasferta in un test-match i ragazzi della Pallavolo San Giustino, l’ultimo prima dell’esordio di stagione. Si tiene a Montefiascone un allenamento congiunto contro quella Maury’s Com Cavi Tuscania incontrata la settimana scorsa al palasport di via Anconetana. I biancoazzurri si sono allenati con la tenacia e l’entusiasmo che li contraddistingue e alla vigilia dell’incontro il coach Marco Bartolini che ha detto: «Siamo consapevoli di andare a giocare l’ennesima verifica in un campo ostico, contro una squadra come…
Perugia prepara gli esordi in campionato e coppa
Il debutto interno in superlega maschile è ormai in vista, domenica 2 ottobre la Sir Safety Susa Perugia sarà di scena tra le mura amiche per la prima giornata di campionato. I tifosi e gli appassionati si stanno mobilitando e nella vigilia cresce l’eccitazione. Il lavoro dei block-devils si concentra sull’avversaria della prima giornata che sarà Monza. Una partita difficile per l’apertura della stagione contro una squadra che negli ultimi anni è cresciuta ed ha preso consapevolezza di essere competitiva (finale di supercoppa e vittoria della Cev Cup l’anno scorso,…
Andrea Anastasi: «Subito un mese intenso per Perugia»
Archiviata in maniera positiva l’amichevole contro Siena, si comincia a studiare la prima avversaria della superlega maschile. Domenica saranno in palio subito tre punti e la Sir Safety Susa Perugia, da poco al completo e pur non al meglio, ha dato segnali confortanti. Nelle parole a caldo dell’allenatore Andrea Anastasi le considerazioni prima dell’esordio ufficiale in campionato: «Onestamente è presto per dire cosa possiamo fare, stiamo introducendo giorno dopo giorno qualcosa di nuovo e rinforzando il nostro sistema di gioco. Stavolta è andata molto bene la correlazione muro-difesa, sono molto…
Perugia trova consistenza a Siena
Quando mancano pochi giorni all’esordio nel campionato di superlega maschile arrivano buonissimi segnali per la Sir Safety Susa Perugia che nell’ultimo test ufficiale si mostra tonica. Malgrado un Giannelli relegato in panchina i block-devils dominano in trasferta mettendo alla frusta una Emma Villas Aubay Siena che stavolta si deve accontentare di essere stata competitiva solo nella terza frazione. Gli ospiti partono con Ropret in regia e dopo un iniziale fase di studio sblocca il punteggio (4-8). Pinali accorcia ma Solé allunga facendosi vedere a muro (12-17). Sul finale Leòn mostra…
Tempo di amichevoli per Marsciano
Si stanno intensificando le attività delle squadre di volley che vedono avvicinarsi la data di esordio in campionato. In vista del debutto in serie C femminile la sempre ambiziosa Samer Marsciano ha elaborato un fitto calendario di incontri, le ragazze del tandem tecnico formato da Sperandio e Simeoni hanno avuto la meglio sulla Volley Giovanile Sir Assisi per tre a zero (25-23, 25-10, 25-7), l’ulteriore set disputato se lo è aggiudicato la squadra assisana diretta da Moscioni (17-25). La formazione biancoblu ha poi impattato sul due a due la successiva…
Gli uomini di Perugia di scena oggi a Siena
Archiviate le presentazioni ed i brindisi, ha ripreso ad allenarsi la formazione di superlega maschile più ambiziosa che mai, una Sir Safety Susa Perugia che vuole essere protagonista. Lavora in vista dell’esordio in campionato previsto per domenica 2 ottobre (ore 15,30) tra le mura amiche di Pian di Massiano contro Monza. In quest’ottica mercoledì pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18) i block-devils sosterranno stasera la prova generale a Siena in un allenamento congiunto contro i padroni di casa di pari categoria.
Marco Lucarelli: «Foligno sta acquisendo consapevolezza»
Procede senza rallentamenti la fase di affinamento della condizione atletica per le squadre di pallavolo umbre, specie quelle iscritte ai campionati nazionali come la Edotto Rossi Foligno. A poco meno di due settimane dal debutto ed in vista dell’ultimo allenamento congiunto di sabato sera a Civita Castellana, a riportare le sensazioni del clan biancoazzurro è lo schiacciatore Marco Lucarelli che dice: «L’ultimo test con Perugia è andato molto bene, grazie a questi confronti riusciamo a capire anche il livello delle squadre contro cui ci scontreremo in campionato, Perugia è una…
Le voci degli atleti della Perugia maschile
La grande prima della pallavolo bianconera si è tenuta lunedì, a sei giorni dal via della nuova stagione che attende la Sir Safety Perugia protagonista su tutti i fronti. La voce dei block-devils è risuonata nel giorno della presentazione, a partire dal veterano della squadra, il libero Massimo Colaci giunto al suo sesto anno: «È sempre una grande emozione, abbiamo la fortuna di fare un lavoro dove mettiamo la nostra passione. C’è tanta voglia nel gruppo ed i tifosi ci trasmettono entusiasmo. Quest’anno vogliamo giocarcela, abbiamo ancora l’amaro in bocca…
Gli uomini di Perugia si sono mostrati ai tifosi
Tornano le buone abitudini, magari inseguendo le pratiche che portano bene, è così che ha voluto fare le canoniche tre presentazioni ufficiali della squadra la Sir Safety Susa Perugia. Prima alla sede della Regione Umbria ricevuta dalla presidente Tesei, poi coi tifosi ed infine con gli sponsor. Si è mostrato positivo il presidente Gino Sirci che ha tenuto i piedi per terra: «Abbiamo cambiato il nostro logo dando risalto al diavolo che è il nostro emblema. Abbiamo cambiato il direttore sportivo con il ritorno di Goran Vujevic. Abbiamo cambiato l’allenatore,…